Star Wars Resistance: niente Jedi. I piloti Aces sono i veri protagonisti

Star Wars Resistance Aces i nuovi piloti

Star Wars Resistance, la nuova serie tv animata della Lucasfilm, sta per arrivare. Grazie ad Usa Today abbiamo nuove informazioni su questo prodotto canonico dedicato alla saga di Guerre Stellari.

I piloti sono sempre stati al centro della storia di George Lucas: Luke Skywalker, Han Solo e Anakin Skywalker hanno dimostrato qualità incredibili nel pilotare. Nella Trilogia Sequel abbiamo incontrato un altro fenomeno chiamato Poe Dameron, il miglior pilota della Resistenza. In Resistance ecco spuntare, ad esempio, Torra Doza (Myrna Velasco), una giovane ragazza molto ottimista, con un gran talento nel pilotare.

Lo show ideato da Dave Filoni è nato proprio grazie al grande amore del suo produttore per i piloti. Suo nonno ed altri suoi parenti erano specializzati ed hanno combattuto anche durante la Seconda Guerra Mondiale.

Star Wars Resistance – Un barone rosso?

Dunque, al centro del nuovo racconto ci saranno gli Aces, un gruppo formato da cinque piloti con abiti personalizzati e droidi speciali. Tra questi si farà notare Kazuda Xiono (doppiato da Christopher Sean), un giovane della Nuova Repubblica, reclutato da Poe per una missione ad alto rischio, al fine di individuare i segreti del Primo Ordine.

Occhio anche al Maggiore Vonreg (Lex Lang), un pilota del Primo Ordine che indossa un’armatura cremisi ed utilizza una navicella spaziale old-school. Filoni lo considera il “Barone Rosso” di Star Wars.  Gli eroi avranno filo da torcere.


Da Wikipedia: Star Wars Resistance è una serie televisiva animata prodotta da Lucasfilm e Lucasfilm Animation. La serie, ambientata nell’universo fantascientifico di Guerre stellari circa sei mesi prima del film Il risveglio della Forza, è incentrata sul personaggio di Kazuda Xiono, un giovane pilota della Resistenza del Generale Leia Organa, che ha il compito di spiare la crescente minaccia del Primo Ordine. È il successore di Star Wars Rebels, nonché quarta serie canonica dell’universo dopo The Clone Wars, Rebels e Forces of Destiny.

Annunciata ufficialmente il 26 aprile 2018, il creatore della serie Dave Filoni ha detto che la serie è stata influenzato dalle esperienze di suo nonno, pilota nella Seconda guerra mondiale, e soprattutto dagli anime.

La serie sarà presentata in anteprima su Disney Channel il 7 ottobre 2018 e successivamente debutterà su Disney XD negli Stati Uniti e in tutto il mondo.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.