Solo: J. Kasdan difende dalle critiche le 2 connessioni con Il Ritorno dello Jedi

solo a star wars story connessioni ritorno dello jedi

Solo: A Star Wars Story. Il co-scrittore Jonathan Kasdan ha parlato delle connessioni tra lo spin-off e Il Ritorno dello Jedi (Star Wars Episodio VI). Lo ha fatto per difendersi dalle critiche di alcuni fan ed ha difeso a spada tratta queste scelte narrative.

La prima connessione la troviamo proprio in apertura: Han usa una roccia fingendo che sia un detonatore termico per fuggire da Lady Proxima.

La seconda riguarda Beckett, che su Kessel indossa un travestimento “speciale”. Infatti, quell’armatura è simile a quella che Lando sfrutterà per infiltrarsi nel palazzo di Jabba. Ma è la stessa?

Solo – Spiegazione sulle 2 connessioni

https://static1.srcdn.com/wordpress/wp-content/uploads/2018/09/Lando-Calrissian-and-Princess-Leia-in-Return-of-the-Jedi.jpg?q=50&fit=crop&w=798&h=407

Kasdan ha spiegato su Twitter che sicuramente, in futuro, Han racconterà a Leia del trucco del detonatore. La ragazza lo terrà bene in mente quando dovrà andare a salvarlo dalle mani di Jabba, travestita da cacciatore di taglie.

Kasdan ha fatto capire che l’armatura di Tantel usata da Beckett è rimasta sul Falcon, forse in uno degli armadi. Per questo lo stesso Lando si presenta da Jabba vestito in quel modo, sfruttando un trucco ed un travestimento che aveva già funzionato.

Star Wars Addicted Italia e la carbonite

A proposito di “connessioni”, guardate un po’ cosa ha pubblicato la pagina Facebook Star Wars Addicted Italia!

via | Screenrant

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.