Greg Grunberg: una dichiarazione a sorpresa sui fumetti di Star Wars

Greg Grunberg snap temmin star wars

Greg Grunberg tornerà in Star Wars Episodio IX. Abbiamo visto esordire il suo personaggio “Snap” nel Risveglio della Forza, per poi scoprire che ha avuto un ruolo da protagonista nella caduta dell’Impero, come abbiamo letto nella serie di libri canonica Aftermath di Chuck Chuck Wendig.

Greg ha interpretato Temmin “Snap” Wexley, un pilota della Resistenza che si è ritagliato spazio anche nella serie a fumetti Poe Dameron, pubblicata dalla Marvel Comics e disponibile in Italia grazie a Panini Comics.

L’attore, un po’ a sorpresa, ha dedicato a Temmin ed alla serie a fumetti Poe Dameron un tweet. Ecco cosa ha scritto su Twitter, dimostrando non solo passione per il suo lavoro, ma anche per Star Wars e per il pilota della Resistenza a cui presta il volto:

“LOVING my character #SnapWexley in the #PoeDameron #StarWars series.”

La frase è accompagnata da due tavole, estrapolate proprio dalla serie a fumetti, dove possiamo ammirare Snap interagire con lo stesso Poe e non solo… Gli artisti della Marvel si impegnano a interpretare in maniera fedele il volto di Grunberg, per rendere le storie attinenti a quelle delle pellicole cinematografiche.

Greg Grunberg – Il messaggio su Twitter

Aftermath e le origini di Snap

Da Wikipedia ecco tutte le info sui romanzi citati: Star Wars: Aftermath, noto anche come Aftermath, è un romanzo di Guerre stellari di Chuck Wendig, pubblicato il 4 settembre 2015 da Del Rey Books. Il romanzo è ambientato subito dopo gli eventi del film Il ritorno dello Jedi del 1983, ed è il primo di una trilogia che esplorerà il periodo di tempo che intercorre tra Episodio VI e Il risveglio della Forza.

Il romanzo fa parte del progetto “Viaggio verso Star Wars: Il risveglio della Forza”, un’iniziativa editoriale partita nel 2015 per collegare la trilogia originale a quella sequel. La serie Aftermath ripropone personaggi già visti come Wedge Antilles, un pilota di caccia Ala-X apparso nella trilogia originale, e l’ammiraglio imperiale Rae Sloane, introdotto come capitano nel romanzo Star Wars: Una nuova alba del 2014 di John Jackson Miller. Wendig introduce anche diversi nuovi personaggi, tra cui l’ex ribelle pilota Norra Wexley, suo figlio adolescente Temmin “Snap” Wexley, il cacciatore di taglie Zabrak Jas Emari, e il traditore Imperiale Sinjir Rath Velus, uno dei primi personaggi gay nell’universo di Guerre stellari.

Un seguito, Aftermath: Debito di vita (Aftermath: Life Debt) è stato pubblicato nel 2016, mentre il terzo e ultimo libro della serie, Aftermath: La fine dell’Impero (Aftermath: Empire’s End), è uscito nel 2017.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.