Star Wars The Clone Wars: tutto quello che sappiamo sulla nuova “stagione”

star wars the clone wars migliori episodi.jpg

Star Wars The Clone Wars tornerà con una nuova stagione. Sono stati annunciati ben 12 nuovi episodi, che saranno trasmessi il prossimo anno (data da definire), sulla nuova piattaforma streaming Disney.

La serie animata, che era stata cancellata con il passaggio di Lucasfilm a Disney, avrà la conclusione che merita. Dave Filoni avrà l’opportunità di raccontare nuove avventure di quel gruppo meraviglioso composto da Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Ahsoka Tano, Rex ecc…

Questa settima stagione, includerà un ciclo di storie dedicate all’assedio di Mandalore.

Star Wars The Clone Wars – Il trailer

La notizia è stata diffusa al San Diego Comic-Con 2018, durante il panel dedicato al decimo anniversario di questo show speciale, voluto da George Lucas e supervisionato dallo stesso autore di Guerre Stellari. Ricordiamo che Lucas considera The Clone Wars un capitolo importante della saga, alla pari con i suoi primi film.

[amazon_link asins=’B01BNVHW8C’ template=’ProductAd’ store=’comicspreview-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5ffa2ff6-8bea-11e8-baf8-e14b8147bc1f’]

Ecco il trailer ufficiale:

Star Wars The Clone Wars – Altre info

[irp posts=”4959″ name=”Star Wars: un segreto di Jocasta Nu fa tremare l’Imperatore Palpatine”]

Da Wikipedia: “Star Wars: Clone Wars è una serie televisiva d’animazione statunitense prodotta e diretta da Dženndi Tartakovskij, ambientata nell’universo di Guerre stellari. Trasmessa tra i film L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith, è la prima di molte opere della saga a esplorare il conflitto noto come Guerre dei Cloni, e conduce direttamente agli eventi de La vendetta dei Sith. Prodotta dai Cartoon Network Studios in associazione con la Lucasfilm, la serie fu trasmessa su Cartoon Network per tre stagioni comprensive di 25 episodi dal 2003 al 2005, e fu la prima serie televisiva di Guerre stellari dopo Ewoks del 1986.

La serie segue le azioni di vari personaggi della trilogia prequel, in particolare Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Mace Windu, Yoda e altri cavalieri Jedi, così come i clone trooper, nella loro guerra contro le armate di droidi da battaglia dei Separatisti e i Sith. Pur non essendo parte del canone ufficiale, la serie introdusse al grande pubblico molti personaggi poi inclusi in esso: in particolare Asajj Ventress, i soldati ARC, e il Generale Grievous, alla prima apparizione.”

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.