Star Wars: un segreto di Jocasta Nu fa tremare l’Imperatore Palpatine

star wars jocasta nu darth vader 35

Star Wars . Jocasta Nu era una donna che ha fatto parte del Vecchio Ordine Jedi, rivestendo il ruolo di Capo Bibliotecaria degli Archivi Jedi. L’abbiamo conosciuta durante la Trilogia Prequel ed era stata data per morta, dopo l’Ordine 66. Recentemente è stata “ripescata” in un fumetto canonico Marvel Comics, dove abbiamo scoperto che è sopravvissuta a quel “primo massacro” ordinato dall’Imperatore Palpatine.

Per scoprire il suo destino vi invitiamo a recuperare l’albo a fumetti Panini Comics Darth Vader 35 (pubblicato in edicola e fumetteria il 28 giugno 2018). Nella storia scritta da Charles Soule e disegnata da Giuseppe Camuncoli vengono puntati tutti i riflettori su Jocasta Nu, in un periodo successivo e vicino ad Episodio III – La Vendetta dei Sith.

Star Wars – Cosa nasconte Jocasta? 

La capo archivista dell’Ordine, secondo quello che Palpatine riferisce a Vader “potrebbe mettere fine all’Impero”. E’ vecchia e debole, ma il suo sapere è molto pericoloso per i Sith. Infatti, l’Ordine aveva preso possesso di santuari, pozzi di energia, antichi templi, saccheggiando tutto ciò che era di valore ed affidandolo a Jocasta Nu. La donna ha custodito non solo i segreti del Lato Chiaro, ma anche quelli del Lato Oscuro, segreti degli Antichi Sith. Darth Sidious definisce la donna come “una strega”, ma vuole assolutamente raggiungerla per strapparle il suo grande tesoro.

Jocasta Nu ha la chiave per il futuro dell’Impero e Darth Vader dovrà salvarle la vita dall’attacco degli Inquisitori per ottenere il suo tesoro.

Sarà interessante, grazie alle prossime uscite a fumetti, capire quale ruolo avrà la donna nello sviluppo quasi ventennale dell’Impero di Palpatine. Sappiamo già che è destinata a perdere la vita, poiché nel corso degli anni Vader ed i suoi Inquisitori faranno l’impossibile per cancellare dalla Galassia ogni traccia “Jedi”. Ci riusciranno in parte e questo “fallimento” sarà la fine dell’Impero…

https://comicnewbies.files.wordpress.com/2017/10/jocasta-nu-darth-vader-vol-2-6.jpg

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.