Cina: creato un fucile con laser simile a quelli usati in Star Wars

Star Wars cina fucile blaster stormtrooper laser

CINA. E’ stato sviluppato un fucile laser, con la capacità di colpire e “ustionare” un bersaglio fino a 800 metri di distanza. La caratteristica più interessante è che non usa normali proiettili, ma un raggio invisibile che può oltrepassare vari materiali.

Stiamo parlando del ZKZM-500, il fucile laser d’assalto che sembra uscito fuori da una storia di fantascienza (in Star Wars ne vediamo spesso) e sarà presto dato in dotazione ai reparti speciali cinesi. E’ stato descritto come non letale, nonostante la caratteristica unica di potere attraversare le finestre e riuscire ad ustionare la pelle, bruciare vestiti ed oggetti.

https://cdn.dday.it/system/uploads/picture/image/44361/content_small_ZKZM-500.jpg

CINA – Arrivano gli stormtrooper?

[irp posts=”4630″ name=”Star Wars Fan Awards 2018, tutto sul grande concorso ufficiale per i fan”]

Il ZKZM-500 ha un calibro da 15mm e pesa circa 3 chili; ha una portata di 800 metri. Grazie al raggio laser (invisibile e che non produce rumori) i militari potranno anche incendiare gas o carburanti, provocando esplosioni. Sarà utilizzato dalle squadre anti-terrorismo della Chinese Armed Police.

Al momento ogni pezzo costerà 15.000 $ dollari per unità, sarà alimentato da una batteria ricaricabile al Litio che permetterà circa 1000 colpi. Insomma, non stupitevi se durante in Cina vedrete “stormtrooper” impugnare fucili blaster E-11!

via | Scmp

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.