Star Wars: le voci dei droidi BB-8 e R2-D2 con “parole vere” e non suoni…

Star wars BB-8 & R2-D2

Star Wars Poe Dameron 28, albo a fumetti pubblicato dalla Marvel Comics, ha proposto una novità assoluta per la saga di Guerre Stellari. Questa novità riguarda il linguaggio dei droidi che, come ben sappiamo, è abbastanza indecifrabile.

ATTENZIONE SPOILER

Per noi spettatori è difficile – quasi impossibile – interpretare i suoni emanati dai droidi come BB-8 o R2-D2. Spesso dal loro atteggiamento capiamo le loro risposte, o ci affidiamo ai dialoghi dei loro interlocutori per cogliere il significato dei loro messaggi.

Finalmente, grazie ai fumetti canonici, ci è stata data la possibilità di “sentire la voce” dei noti droidi. Nel fumetto in questione, i due protagonisti sembrano dialogare attraverso voci proprie: grazie alle vignette è possibile leggere i loro dialoghi. Nell’albo i due condividono alcuni ricordi sui recenti eventi vissuti, per poi essere interrotti sul più bello da C-3PO.

Ovviamente chi è vicino a loro può captare solo suoni, perché continueranno a non avere una voce reale.

https://static3.srcdn.com/wordpress/wp-content/uploads/2018/07/Star-Wars-Comic-R2D2-BB8-Voices.jpg?q=50&fit=crop&w=738

Star Wars – Cosa era successo in Episodio VIII Gli Ultimi Jedi

In Episodio VIII avevamo visto BB-8 esclamare una delle frasi storiche della saga: “have a bad feeling about this”. I fan non avevano trovato nel film la tipica espressione, ma il regista Rian Johnson ha poi confermato che era stato proprio BB-8 ad averla esclamata in una circostanza critica.

via | ScreenRant

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.