Solo: A Star Wars Story – Ecco quanto ha guadagnato in tutto il mondo

Solo: A Star Wars Story

Solo: A Star Wars Story è al cinema da circa cinque settimane. I risultati al botteghino non sono stati brillanti, anzi si è parlato di vero e proprio flop economico per Lucasfilm/Disney.

Tutto nasce dal corposo investimento che i produttori hanno dovuto fare per portare a termine questa pellicola, andando quasi a raddoppiare il budget previsto all’inizio. L’ingente investimento e la mancata risposta del grande pubblico (per svariate motivazioni) porteranno ad un risultato negativo per le casse.

[amazon_link asins=’8804704829′ template=’ProductAd’ store=’comicspreview-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ff0fae71-7912-11e8-a01a-c3e33ebd001a’]

Solo: A Star Wars Story – Tutte le cifre

Visto che la situazione odierna non avrà stravolgimenti positivi, possiamo andare a guardare le cifre quasi definitive che hanno determinato questo flop.

[irp posts=”4520″ name=”Anakin incontrò Thrawn. Lo rivela un estratto del nuovo libro Alliances (Star Wars)”]

Ad oggi la pellicola ha superato i $208 milioni negli Usa, con un totale worldwide di $369,874,684 milioni.

Il paragone con Star Wars: The Last Jedi è quasi imbarazzante, visto che c’è una differenza di circa un miliardo. Un vero peccato, poiché ai più i film è piaciuto tantissimo. Nessun dramma, visto che, visti i risultati ottenuti, il problema principale rimane l’esoso investimento iniziale, frutto di un grosso imprevisto progettuale. Questo avrà un peso sui ricavi netti, ma senza l’imprevisto (cambio di regia) la cifra raggiunta era più che dignitosa, considerata anche la data di distribuzione del tutto inusuale e la concorrenza spietata.

via | Jedi News

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.