Star Wars: senza i Sith, come si manifesterà il Lato Oscuro dopo Ep.IX

Star Wars Accoliti dell'Aldilà Aftermath

Star Wars. In Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker abbiamo assistito alla fine della religione Sith. L’ultimo Sith – Darth Sidious – non è riuscito a ripristinare il suo trono sulla Galassia ed è stato spazzato via da Rey Skywalker, sostenuta dai Jedi del passato e da Ben Solo.

In futuro non vedremo più Sith, poiché la catena è stata interrotta e dopo Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi Palpatine non ha eletto a Sith nessun altro force user del Lato Oscuro. Era troppo rischioso concedere tutto quel sapere e potere a qualcuno, visto che l’Imperatore era intrappolato in un corpo in decadenza, attaccato a una macchina.

Quindi, con la sua morte, la religione Sith è arrivata al capolinea. Questo non significa che non vedremo più in futuro utilizzatori del Lato Oscuro. Anzi, se Rey riuscirà ad addestrare nuovi padawan, aumenteranno le possibilità di vedere qualcuno cedere alle tentazioni dell’Oscurità.

Di certo mancherà la figura del “maestro Sith”, quindi un Jedi ben addestrato potrebbe contenere la minaccia più facilmente. Infatti, molto spesso gli utilizzatori del Lato Oscuro visti in passato avevano un punto di riferimento per crescere in potenza (gli Inquisitori furono resi delle macchine da guerra da Darth Vader in persona).

Dopo Episodio IX il pericolo “Lato Oscuro” potrebbe essere limitato da questo punto di vista e potrebbero nascere gruppi di villain come i Cavalieri di Ren. Forti sì, ma ricordiamo bene come sono stati messi ko con facilità sia da Luke Skywalker, sia da Ben Solo.

Il pericolo Lato Oscuro potrebbe giungere dalle Regioni Ignote, dove potrebbero esistere religioni simili a quelle dei Sith e altrettanto potenti.


Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv (The Mandalorian, The Clone Wars), romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani. Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner Mondi Sommersi.
Sfogliate il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray, gadget, action figures Black Series, spade laser e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.