Star Wars: come Enfys Nest ha “cambiato” il ruolo di Han Solo nel canone

Star Wars Enfys Nest solo

STAR WARS. Enfys Nest è uno dei nuovi personaggi di Guerre Stellari, introdotti nel canone attraverso il film Solo: A Star Wars Story. In questo articolo – contenente spoiler sul nuovo film spin-off – parleremo della sua identità e del suo ruolo nella storia di Guerre Stellari.

Questo personaggio si è fatto notare inizialmente per lo stile del costume e per la strana maschera, che lo rendeva uno dei grandi misteri della pellicola.  Una volta tolta la maschera ha spiazzato il pubblico, che si aspettava chissà quale memorabile presenza. Dopotutto, grazie alle sue origini ed alle azioni compiute nel finale del film, Enfys Nest acquisisce punti e importanza.

I fan hanno iniziato ad accorgersi che questa ragazza, interpretata dall’attrice Erin Kellyman, ha un impatto significante sull’intero canone di Guerre Stellari. Inoltre, segna in maniera sorprendente il destino dello stesso Han Solo.

[irp posts=”3975″ name=”Star Wars: il Lato Oscuro e perché gli Skywalker sono esseri speciali”]

Star Wars – Enfys Nest e la proto-Ribellione

Nest è il leader di un gruppo chiamato Cloud-Riders, ma che è stato già definito una “proto-Ribellione“. Grazie all’astuzia di Han Solo la banda entra in possesso di una grossa quantità di coaxium. Questo è un passaggio importantissimo, poiché questo materiale raro e prezioso vale milioni di crediti. I Cloud-Riders, dunque, hanno ricevuto un finanziamento stratosfe

rico che pone le basi per la nascita di un forte movimento ribelle che vuole destabilizzare l’Impero e i Sindacati Criminali.

Image result for saw gerrera

Il film, con questa conclusione, suggerisce che Han Solo ha indirettamente contributo allo sviluppo della Ribellione o di un gruppo di terroristi che, a modo loro, avranno un ruolo importante nelle dinamiche che hanno portato alla fine dell’Impero. Chissà se un giorno la Lucasfilm deciderà di tirare fuori un collegamento con Saw Gerrera (l’estremista visto in Rogue One e nelle serie tv animate). Un piccolo indizio in realtà c’è, visto che uno dei collaboratori di Enfys Nest potrebbe essere imparentato con uno dei “partigiani” di Saw.

Image result for saw gerrera warrior

via | ScreenRant

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.