Anakin Skywalker riflesso dei villain? La nuova teoria sul protagonista di Star Wars

Star wars darth vader anakin skywalker

Anakin Skywalker è il principale protagonista di Star Wars. Questa non è una novità, poiché è lo stesso George Lucas ad aver spiegato il suo ruolo nella saga.

Su Reddit.com l’utente TracerBullet ha scritto una teoria su Anakin molto interessante. Riguarda lo sviluppo del personaggio e la sua trasformazione in Darth Vader.

[amazon_link asins=’8804705078′ template=’ProductAd’ store=’comicspreview-21′ marketplace=’IT’ link_id=’239628d2-7dc6-11e8-8ec5-ef35d969e5f3′]

Secondo questo fan ogni singolo cattivo visto nei prequel rappresenta una parte di Anakin che ha perso durante la caduta nel Lato Oscuro.

Anakin Skywalker – La caduta nel Lato Oscuro

[irp posts=”4610″ name=”Star Wars Rumor: Kevin Feige al posto della Kennedy? Cosa ne sarà della Trilogia di Rian Johnson?”]

La caduta di Anakin, secondo il fan, inizia quando incontra Qui-Gon e Obi-Wan Kenobi nella Minaccia Fantasma. Gli è venuta in mente questa cosa quando ha sentito dire che Grievous è un riflesso di quel che Anakin diverrà dopo la sua caduta.

Dunque, ogni passo verso l’oscurità potrebbe essere letto attraverso lo studio dei villain ed il loro confronto con il prescelto.

In Episodio I Anakin apparentemente sembra esser stato liberato dalla schiavitù. In realtà diventa schiavo del sistema dell’Ordine Jedi, così come Darth Maul è servo del suo oscuro Maestro. Anakin e Maul subiscono un destino simile, visto che si sottomettono a regole millenarie che determineranno il loro destino.

10 anni dopo (Episodio II – L’Attacco dei cloni) Anakin inizia a rifiutare il rigido codice Jedi ed agire di testa sua in determinate occasioni. Inizia a lasciarsi trascinare da passione e potere, trascurando onore e ordine. Questo è un riflesso del percorso fatto dal Jedi caduto il Conte Dooku.

In Episodio III – La vendetta dei Sith vediamo Anakin perdere la sua umanità, diventando una macchina di odio chiamata Darth Vader (rimessa in moto grazie alla tecnologia) Diventa un cacciatore di Jedi come quel cyborg spietato chiamato Generale Grievous.

Dunque, il vero nemico dei prequel è ancora quel Darth Vader che prende forma riflettendo tutte le caratteristiche degli apprendisti di Darth Sidious e del Lato Oscuro.

Cosa ne pensate di questa teoria?

via | Reddit.com

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.