Solo: A Star Wars Story – Si va verso una svolta per il mercato cinese?

Solo: A Star Wars Story

Solo: A Star Wars Story arriverà anche sul mercato cinese, dove i risultati della saga di Guerre Stellari non sono mai stati soddisfacenti. Forse anche per questo, secondo il The Hollywood Reporter, il film diretto da Ron Howard debutterà in Cina il 25 maggio 2018.

La Cina è uno dei mercati più importanti al mondo, ma l’amore con Star Wars non è mai scoppiato, diversamente dal resto del mondo. Forse anche per questo Disney e LucasFilm hanno fatto di tutto per distribuire la pellicola senza ritardi.

[irp posts=”2479″ name=”Snap Wexley e la Black Squadron: un fumetto svelerà cosa hanno fatto durante Star Wars The Last Jedi”]

Solo – La situazione cinese

L’ultimo Star Wars The Last Jedi è arrivato in China il 5 gennaio 2018, quindi circa un mese dopo il debutto internazionale. Anche questo ritardo ha ostacolato i guadagni della pellicola, che ha chiuso con $42,577,974, contro i $69,484,899 di Rogue One: A Star Wars Story.

Anticipare Solo sembra una mossa necessaria, per ridurre i rischi. Al momento siamo in attesa dell’ufficialità di questa notizia.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.