Star Wars: contro i boicottaggi arriva l’iniziativa “sostieni Guerre Stellari”

star wars iniziativa

STAR WARS oggi non piace a tutti. Il passaggio nelle mani della Disney ed i nuovi film non hanno convinto il fandom al 100%. Un dato quasi naturale, ma che ha portato qualcuno a lanciare messaggi di odio verso tutte le novità cinematografiche e non solo. E’ addirittura partita una campagna promozionale negativa, con la richiesta esplicita di boicottare i nuovi film. C’è chi grida: “Star Wars libero”! Probabilmente, numeri alla mano, questa spinta ribelle non frenerà le ambizioni di Disney e LucasFilm, che puntano ad un pubblico diverso e rinnovato. Anche perché oggi Guerre Stellari – impossibile negarlo – è un famelico mostro economico. Spesso la parola mostro spaventa, ma in questo caso è positiva, poiché si parla di una macchina commerciale che offre a qualcuno “lavoro” e ad altri passione e intrattenimento continuo.

[irp posts=”1625″ name=”Solo: lanciata una campagna sui social network per boicottare i film Disney”]

Star Wars  – Sostieni il franchise

C’è chi ci tiene tantissimo a questa passione e sta apprezzando il bombardamento di nuovi prodotti sulla saga di George Lucas. La LucasFilm offre ormai l’opportunità di parlare quotidianamente di Guerre Stellari e di scoprire nuovi tasselli della grande storia della Galassia. Tutto questo grazie a serie tv, fumetti, film, libri ecc… Per tanti un sogno che si è realizzato!

[irp posts=”2289″ name=”Mark Hamill: spiega la morte di Snoke nel film Gli Ultimi Jedi e rifiuta le critiche”]

Per questo sosteniamo l’iniziativa denominata “Sostieni Guerre Stellari contro ogni forma di boicottaggio”. Più di una persona, in Italia e nel mondo, ha scelto di rispondere ad ogni forma di boicottaggio impegnandosi ad investire “il doppio” nei nuovi prodotti. Per ogni fan deluso ci sarà un fan disposto a “spendere anche per lui”. Ad esempio: se qualcuno inviterà la gente a non andare più al cinema a vedere un film come l’imminente su Han Solo, un altro fan tornerà in sala una volta in più o regalerà il biglietto ad un amico. La missione finale è quella di proteggere il grosso lavoro della LucasFilm, tenendo vive le possibilità di ulteriori investimenti nell’arco di almeno i prossimi 10 anni.

Si può sostenere Star Wars con piccoli sforzi: basta comprare un DVD o un Blu-Ray in più per regalarlo ad un conoscente. Questo perché se si ha una passione e se si apprezza quello che è stato costruito bisogna impegnarsi a difendere le varie produzioni. E’ giusto conservare lo spirito critico, ma quello intellettualmente onesto per incoraggiare gli autori a conservare un livello qualitativo soddisfacente.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.