The Last Jedi e Star Wars Rebels: 5 connessioni individuate da Future of the Force

the last jedi star wars rebels star wars connessioni

The Last Jedi e Star Wars Rebels sono connessi in qualche modo? Secondo il sito web Future of the Force esistono 5 connessioni tra Episodio 8 Gli Ultimi Jedi e la nota serie tv animata della LucasFilm.

[irp posts=”1919″ name=”Star Wars: Rey copia Kylo Ren nello stile di combattimento. Tutte le scene che lo dimostrano”]

The Last Jedi incontra Rebels

DJ and Hondo

Star Wars Connections - DJ and Hondo - FOTF

Entrambi i personaggi si presentano facendo capire di non volersi mai schierare, preferendo pensare ai propri interessi e profitti.

Yoda

Star Wars Connections - Yoda and Ezra - FOTF

In entrambi i film l’apparizione di Yoda è una sorpresa. Il vecchio maestro Jedi si materializza per soccorrere Ezra Bridger e Luke Skywalker, che dimostrano di essere in una situazione di crisi e difficoltà.

Connessioni attraverso la Forza

IMG_2318IMG_2318

In The Last Jedi, Kylo Ren (Ben Solo) e Rey interagiscono attraverso la Forza, senza essere sullo stesso pianeta. Una cosa simile ricorda “gli incontri” tra Ezra e Maul in Rebels. In entrambi i casi seguono la connessione con i posti dove non dovrebbero andare, ma che hanno bisogno di raggiungere per capire il loro destino.

Leia e Kanan nello spazio

Star Wars Connections - Leia and Kanan - FOTF

Tutto quello che è accaduto a Leia era già accaduto a Kanan, quando era stato scaraventato nello spazio. La Forza ha protetto i suoi eroi, riportandoli dentro la nave.

Tracciamento nell’Hyperspace

Star Wars Connections - Hyperspace Tracking - FOTF

La Resistenza si accorge di essere tracciata attraverso l’iperspazio. L’Inquisitore aveva inserito un dispositivo di tracciamento nell’iperspazio sullo scafo del Phantom.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.