Star Wars: svelato come era strutturata la Galassia nell’Alta Repubblica

Star Wars The High Republic Light of the Jedi(1) La Luce dei Jedi Panini Comics L'Alta Repubblica

Star Wars. Light of the Jedi è il un romanzo scritto da Charles Soule, legato al progetto High Republic (L’Altra Repubblica). Per leggerlo sarà necessario attendere gennaio 2021, ma nel frattempo Lucasfilm ha pubblicato il primo capitolo dell’opera ambientata molti anni prima di Episodio I – La Minaccia Fantasma.

Innanzitutto è stato specificato che La Forza è con la Galassia. Questo perché sono i Jedi a guidarla, mentre i Sith sono creduti morti (e agiscono nell’ombra). Il Lato Chiaro della Luce domina. Il periodo dell’Alta Repubblica è distinto da un’unione pacifica di mondi, che agiscono in maniera collaborativa. Tutte le voci sono ascoltate il governo è costituto attraverso il consenso e non con la coercizione e la paura.

E’ un momento ideale per l’ambizione, per la cultura, per l’inclusione, per le Grandi Opere. La Repubblica è guidata dal visionario cancelliere Lina Soh, direttamente dall’elegante mondo di Coruscant, situato vicino al centro luminoso del Nucleo Galattico.

Oltre al Nucleo e alle sue tantissime e pacifiche colonie, c’è l’Orlo (Interno, Intermedio e quello sul confine, noto come Esterno). Esistono mondi pieni di opportunità per chi è abbastanza coraggioso da percorrere le rotte dell’iperspazio (ben mappate, ma a volte pericolose). L’Orlo Esterno è un paradiso per chi vuol sfuggire dalle leggi della Repubblica ed è pieno di predatori di ogni tipo.

Il Cancelliere Soh si impegnava ad avvicinare i pianeti dell’Orlo Esterno alla Repubblica, attraverso programmi di sensibilizzazione come lo Starlight Beacon.

L’ordine e la giustizia erano mantenuti sulla frontiera galattica dai Cavalieri Jedi, guardiani della pace, con le loro incredibili abilità derivanti dal misterioso campo di energia noto come la Forza. I Jedi lavoravano a stretto contatto con la Repubblica e, grazie a questa collaborazione, avevano avamposti sull’Orlo Esterno per aiutare chi richiedeva aiuto.

Infatti i Jedi della frontiera erano l’unica risorsa per la gente in quei territori isolati. Spesso questi avamposti agivano in maniera indipendente e senza assistenza diretta del grande tempio di Coruscant. Erano importanti per frenare i malvagi e l’oscurità. Pochi possono opporsi ai Cavalieri, ma qualcuno, prima o poi, ci proverà…

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.