Solo, le prime previsioni su quanto guadagnerà lo spin-off di Star Wars

Solo: A Star Wars Story international poster

SOLO: A Star Wars Story sarà presto in tutti i cinema, quindi prepariamoci ad un’invasione di notizie sulla nuova pellicola di Ron Howard. Il sito Box Office Pro ha fatto uno studio sui probabili guadagni del nuovo film. In questo articolo vi riassumiamo il resoconto della loro analisi.

[irp posts=”48″ name=”Snoke, alcuni dettagli sulla sua origine rivelati nel libro The Last Jedi?”]

Solo – Incassi del film?

Box Office Pro pensa che la pellicola raggiungerà un debutto domestico di $150 milioni, non riuscendo ad eguagliare i $155 di Rogue One: A Star Wars Story.

Sempre riguardo agli incassi negli Usa, gli analisti credono che raggiungerà un totale di $390, che in caso di recensioni positive e passa parola potrebbe salire a $475 milioni.

La Disney potrebbe non guadagnare tantissimo da questo prodotto, non raggiungendo nemmeno sul piano internazionale il film di Gareth Edwards. Le proiezioni, possiamo dire, sono a ribasso. Ovviamente è un’analisi che potrebbe evolversi in maniera diversa nei prossimi due mesi.

Fino ad oggi la Disney è riuscita sempre a trarre profitto dai nuovi film della LucasFilm. Infatti, Episodio 8 è stato il blockbuster più redditizio del 2017, come potete leggere nell’articolo sottostante.

[irp posts=”1711″ name=”Star Wars The Last Jedi è il blockbuster più redditizio del 2017. Tutti i dati pubblicati…”]

via | Box Office Pro

Solo – Descrizione della pellicola

Da Wikipedia: “Solo: A Star Wars Story è un film del 2018 diretto da Ron Howard, Phil Lord e Christopher Miller. È un film di fantascienza scritto da Jon Kasdan e Lawrence Kasdan, Solo: A Star Wars Story è il secondo film della serie Star Wars Anthology, una serie di film a sé stanti ambientati nell’universo di Guerre stellari, dopo Rogue One: A Star Wars Story. Ambientata undici anni prima degli eventi di Una nuova speranza e dopo Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, la pellicola racconta le vicende del personaggio di Han Solo dall’età di diciotto anni fino ai ventiquattro. Solo: A Star Wars Story verrà distribuito il 23 maggio 2018 in Italia e il 25 maggio negli Stati Uniti, anche in 3D e in formato IMAX.”

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.