Vai al contenuto
Sei qui Home > Rian Johnson e Mark Hamill: le ultime risposte agli insulti sui social network attraverso alla CNN

Rian Johnson e Mark Hamill: le ultime risposte agli insulti sui social network attraverso alla CNN

Star Wars Rian Johnson nuova trilogia spoiler solo star wars

Rian Johnson e Mark Hamill negli ultimi mesi sono stati tempestati dagli insulti dei fan delusi da Star Wars Episodio 8 – The Last Jedi. Durante un’intervista alla CNN hanno i due hanno spiegato il loro approccio alle critiche e hanno spiegato che c’era la stessa atmosfera dopo l’uscita del film L’impero colpisce ancora, con la differenza che all’epoca non esistevano i social network.

Johnson ha spiegato che non ha trovato critiche giuste al suo film. Non è affatto d’accordo con le accuse che alcuni fan gli hanno lanciato contro e rifarebbe tutto quello che ha fatto. Dopotutto è ben consapevole che è impossibile accontentare tutti, visto che ogni singolo film della saga ha pregi e difetti.

Hamill ha spiegato, con tono ironico, di essere stato fortunato ai tempi di Empire Strikes Back, proprio perché non esistevano i social network. All’epoca, insomma, era molto più difficile comunicare ad attori e registi l’odio verso la pellicola, cosa che oggi si può fare in pochi secondi.

Rian Johnson – il lato positivo delle critiche

Johnson nelle critiche ci vede qualcosa di positivo:

“Questa è l’altra faccia della medaglia di ciò che è grande dei fan di Guerre Stellari: tutti sono veramente appassionati”.

Lo stesso Hamill ha ammesso che tutti i fan hanno diritto a mettere in mostra i loro sentimenti, poiché c’è un forte senso di appartenenza alla saga e lui stesso percepisce questo legame. Ovviamente, non sempre tutte le cose vanno come gli piacciono.

via | CB