Star Wars: The Last Jedi – Nel libro una connessione tra Rey e Anakin?

Star Wars Rey Anakin

STAR WARS. Il libro con la novellizzazione di The Last Jedi (Gli Ultimi Jedi) potrebbe aver rivelato una connessione interessante tra Anakin Skywalker e Rey.

[irp posts=”1147″ name=”The Last Jedi, la scena tagliata sull’attrazione di Rey per Kylo Ren conferma il Reylo”?”]

Questo “legame” è stato messo in evidenza dal sito web DorkSide. Si fa notare che Kylo Ren crede di essere una sorta di prescelto. Inoltre, dopo aver sconfitto Snoke rivela a Rey che lei non è niente di speciale, che non è nessuno. Infatti, perde la pazienza quando scopre che nel Risveglio della Forza Rey e Finn hanno sottratto la spada del nonno Anakin Skywalker.

In realtà, Kylo Ren potrebbe rivelarsi un personaggio di secondo piano rispetto a Rey, poiché ci sarebbe un “legame più importante di quello di sangue“. Tale legame sarebbe tra Rey e Anakin.

La Forza si divide in un 2?

Secondo il libro la Forza si divide in “Forza Vivente” e “Forza Cosmica”.

La prima è l’energia della vita. Quella “cosmica” è qualcosa di più complesso. Sarebbe da intendersi come “la volontà dell’universo”, che mantiene l’equilibrio tra tutto. Luke Skywalker e Snoke sarebbero consapevoli di questo:

Luke: “Powerful light, powerful fark.”

Snoke: “Darkness rises, with light to meet it”.

La Forza Cosmica e le sue scelte

Il Leader Supremo chiarisce questo aspetto nella sala del Trono. Lui credeva che la Forza Cosmica tenesse come in considerazione Luke per bilanciare la crescita oscura di Kylo Ren. Invece, si rende presto conto che è Rey la sua controparte. La Forza Cosmica si è manifestata in Rey!

star wars anakin skywalker darth vader confronto

Stiamo parlando della stessa Forza Cosmica che ha creato Anakin Skywalker usando una donna “sconosciuta” e pura. Una scelta fatta per portare equilibrio. Una scelta che si ripete oggi nel caso di Rey. Due circostanze diverse, ma un modo di agire simile da parte della Forza Cosmica.

In definitiva esiste un legame di sangue tra Kylo e Anakin e uno di Forza Cosmica tra Anakin e Rey. Sarà interessate vedere come si evolverà il tutto…

Star Wars Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker ci darà la risposta definitiva sulla questione…

via | Dork Side

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.