star wars scene tagliate

Star Wars: una delle frasi più importanti della saga nasce da una scena tagliata

Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

STAR WARS. Le trilogie di Guerre Stellari hanno offerto al cinema un numero impressionante di frasi divenute icona. Dopotutto, una delle frasi più celebri è nata all’interno di una scena tagliata.

Lo ha rivelato Mark Hamill, che ha parlato di un vecchio dialogo tra il suo Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi (interpretato dal grande Alec Guinness). Uno dei pezzi più iconici di dialogo non era presente nella sceneggiatura originale.

[irp posts=”1664″ name=”Mark Hamill: La scena tagliata su Han Solo? Ecco cosa ne penso…””]

Star Wars – La frase ripescata

Stiamo parlando di “Usa la Forza, Luke” (“Use the Force, Luke”), esclamazione che è stata inserita in corsa dopo che era stata eliminata precedentemente. Infatti, quella frase era stata scritta per una scena che è stata tagliata.

Questa scena tagliata coinvolgeva anche Biggs Darklighter. Luke, secondo Hamill, invidiava l’amico perché si era formato attraverso l’Accademia Imperiale. Il loro rapporto è stato importante per le scelte di Luke, anche per questo inizialmente la morte del “ribelle” Biggs era stata impostata diversamente. Doveva morire “in trincea” e in questo contesto sarebbe dovuta intervenire la voce di Kenobi. Poi si è pensato che al pubblico non avrebbe fatto granché effetto, visto che si trattava sempre di un personaggio secondario.

via | Comicbook