Star Wars: degli Accoliti dell’Aldilà. Tutto sulla setta del Lato Oscuro

Acolytes of the Beyond Star Wars Accoliti del Lato Oscuro Aldilà Ombre

Star Wars. Nel corso della saga degli Skywalker sono sorti vari culti che veneravano i Signori dei Sith. Tra questi c’erano gli Accoliti dell’Aldilà, che sono emersi dopo la caduta dell’Impero.

Gli Accoliti dell’Aldilà, sono stati introdotti all’interno della Trilogia di libri canonici Aftermath, ambientata subito dopo Star Wars Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi. Si trattava di una setta guidata da Yupe Tashu (cultore Sith e tra i consiglieri più vicini all’Imperatore).

I membri di questa setta erano chiamati anche Ombre e molto probabilmente non erano sensibili alla Forza. Anzi, si consideravano schiavi della Forza. Veneravano gli antichi Sith perché, secondo la loro ideologia, erano in grado di dominare la Forza (che come un fiume catturava tutti gli esseri viventi).

Per loro i Sith, che esercitavano il Lato Oscuro, erano in grado di cambiare le correnti della Forza, non arrendendosi passivamente alla sua volontà ed al destino. Inoltre, sappiamo che erano soliti collezionare ed usare artefatti legati ai Sith e potenti nel Lato Oscuro: armi, spade laser, maschere. Alcuni sostenevano di aver incontrato i Sith caduti nei loro stessi sogni. Yupe Tashu stesso diceva di comunicare con gli spettri dei Sith defunti. Gli Accoliti odiavano la Nuova Repubblica e agivano come terroristi cercando di provocare una rivoluzione.

Star Wars: Acolytes of the Beyond e la spada laser di Darth Vader

Star Wars Darth Vader Obi Wan Kenobi Ben Duello scontro incontro spade laser confronto serie tv immagini video streaming download youtube torrent.jpg

Questi fanatici (gli Accoliti) entrarono in possesso di una spada laser rossa ed erano certi che fosse proprio quella di Darth Vader. Erano convinti che dovevano restituirla al Signore dei Sith nella morte distruggendola. La spada laser rossa fu trovata dopo la Battaglia di Endor ed acquistata da un commerciante sul pianeta Taris, il quale la spacciava per l’arma del Signore Oscuro. C’è da dire che Ooblamon (questo il nome del commerciante) non era sicuro che fosse la vera spada di Vader, ma la transazione andò comunque a buon fine.

Da quanto sappiamo grazie ai libri Aftermath di Chuck Wendig, un membro segreto di questa organizzazione, un certo Remi entrò in possesso di una spada laser Sith (rubata) e fu influenzato dalla presenza del Lato Oscuro legato a questo oggetto. Iniziò a sentirsi proprietario dell’arma, diversamente dagli altri Accoliti che cercavano spade laser rosse per distruggerle e “restituirle” ai Sith.

Inoltre sappiamo che Tashu regalò la mascherà del Viceroy Exim Panshard a uno degli Accoliti, un certo Kiza. Remi, invece, iniziò a pretenderla, ma finì per perdere sia la maschera che la spada laser, che Tashu consegnò al più fidato Kiza. Nel tentativo di recuperare gli oggetti Remi fu ucciso dallo stesso Kiza che era stato posseduto dal Lato Oscuro della maschera che indossava.

Tra le armi usate dagli Accoliti c’erano mazze, lame di officina meccanica, asce da taglio, che solitamente dipingevano di rosso.

Per altre informazioni sui cultisti del Lato Oscuro e tutte le sette sorte nel periodo della saga degli Skywalker, cliccate qui. Chissà se la serie tv The Acolyte farà qualche riferimento, anche indiretto, a questo culto, nonostante sia stato fondato in un’epoca successiva…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.