Star Wars: Tech è un clone assassino? Analisi degli indizi

Star Wars The Bad Batch Tech clone x ricondizionato spia agente oscuro clone assassino

Star Wars The Bad Batch è una serie che vive di misteri. In più, gli autori si divertono a depistare i fan, utilizzando il classico espediente del volto mascherato, per nascondere l’identità di certi personaggi.

Questo articolo contiene piccoli spoiler sugli episodio 3×06 e 3×07

Tra i cloni “misteriosi” ci sono quelli condizionati dagli esperimenti di Hemlock su Tantiss: non hanno più un’identità e agiscono come sicari. Uno tra questi è finito al centro delle discussioni dei fan, visto che sembrerebbe essere più importante degli altri.

Chi è veramente il clone assassino che ha iniziato a dare del filo da torcere alla Clone Force 99?

In tanti parlano di un Tech sopravvissuto alla caduta nella seconda stagione. Le teorie che circolano sono affascinanti, ma c’è chi sostiene che sia tutt’altro clone, per ragioni ben precise.

Star Wars: Tech, Cody o…? Chi è il clone X?

Qui di seguito una breve riflessione di un fan, che esclude la possibilità che si tratti di Tech:

“Qualcosa che mi fa dubitare che si tratti di Tech è che se Crosshair, un altro clone difettoso che probabilmente aveva un profilo psicologico migliore per essere condizionato, fosse in grado di resistere, cosa ci sarebbe di così diverso in Tech da renderlo capace di essere condizionato.

Soprattutto perché Tech è qualcuno che era pienamente consapevole del chip e della modifica comportamentale dei Kaminoani. Penso che Tech sia davvero il meno probabile tra i Batch a poter essere condizionato a diventare un operatore oscuro imperiale”.

C’è chi mette in dubbi le convinzioni di Crosshair e propende per la “soluzione Tech”:

“Tech è molto analitico, quindi potrebbe essere il condizionamento che fa appello a quell’area del suo cervello. Potrebbe anche essere che Crosshair abbia torto e ciò non sia dovuto alla sua mutazione, ma alle circostanze in cui il suo chip inibitore è stato rimosso dopo le ustioni”.

Questo clone assassino ha delle ottime doti da cecchino. Questo potrebbe essere un indizio importante. In più, abbiamo visto come gli esperimenti di condizionamento abbiano provocato dei danni neurologici a Crosshair. Invece, il clone assassino è del tutto integro, quindi sembrerebbe essere più un “reg” come Cody. Inoltre, Tech è caduto da un’altezza considerevole e, quindi, dovrebbe aver subito danni di una certa portata. Il clone ombra sembra del tutto integro e in piena forma.

La sua voce ricorda quella di Crosshair e questo è l’ennesimo indizio usato dagli autori per depistare o per far avvicinare i fan a un’altra verità…

Per finire due video con altri indizi

Nel primo un fan ha individuato le note sentite nell’episodio Piano 99, proprio poco prima della caduta del Clone X.

Nel secondo si nota che lo stile di combattimento del Clone X è simile a quello di Tech.

E voi, cosa ne pensate?

via | X.com

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.