Star Wars: una soluzione per Baylan Skoll, senza alcun recast

Star Wars Dave Filoni parla di Baylan Skoll personaggio serie tv Ahsoka futuro seconda stagione storia attore Ray Stevenson

Star Wars. Il futuro di Dave Filoni è tutto in salita. Ha il compito di portare il mandoverse al cinema, di continuare la storia di Ahsoka, di rendere memorabile il confronto con il Grande Ammiraglio Thrawn ecc…

In più, ha un impegno delicatissimo: onorare al meglio Ray Stevenson, utilizzando al meglio il suo personaggio Baylan Skoll. Infatti, dopo la scomparsa prematura dell’attore, i fan si sono divisi in due schieramenti: c’è chi vorrebbe un recast per l’ex Cavaliere Jedi, c’è chi preferirebbe non vederlo con un volto diverso.

Dave Filoni dovrà individuare la soluzione narrativa più opportuna, anche perché Baylan Skoll era un “signor personaggio”. Sin dalla sua prima apparizione nella serie tv Ahsoka (Disney+) aveva convinto un po’ tutti, candidandosi a essere il personaggio preferito dello show.

Star Wars: la soluzione di un fan e altre idee

Su X.com, il fan Brom Titus ha proposto la sua idea per dare un epilogo dignitoso alla storia di Baylan Skoll.

Questa la sua proposta:

“E se Dave non riformulasse Baylan Skoll? E se Ahsoka e Sabine seguissero le sue tracce e scoprissero il tempio di Mortis, solo per trovare il corpo di Baylan… e una nuova misteriosa minaccia?”

Titus ha lasciato intendere di non voler sostituire Ray con altri attori. Preferirebbe vedere subito il cadavere di Baylan Skoll, così da spostare l’attenzione su tutt’altro. La sua idea è accettabile, ma forse Filoni aveva già previsto un altro percorso per l’ex Jedi, che potrà raccontare solo grazie a un giusto recast.

Dopotutto, sarebbe interessante scoprire di più su Baylan Skoll e sul suo passato. Lucasfilm potrebbe produrre una serie tv live-action, con una versione più giovane, mostrandocelo durante le Guerre dei Cloni e poco dopo l’Ordine 66.

Invece, in caso di un eventuale recast per la seconda stagione di Ahsoka, potrebbero inventare una storia ad hoc, in grado di giustificare un cambiamento fisico. Anche se, tutto ciò complicherebbe non poco le cose…

Che ne pensate dell’uso della tecnologia digitale per conservare il volto di Ray Stevenson?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.