Star Wars: Ewan McGregor contro le critiche brutali sui Prequel

Star Wars Guerre Stellari famiglia ruoli cameo attore storia Obi Wan Kenobi video foto immagini Ewan McGregor

Star Wars. Nonostante il ritorno trionfale al franchise con Obi-Wan Kenobi nel 2022, Ewan McGregor ha recentemente raccontato quanto sia stato difficile recitare in Episodio I – La minaccia fantasma. Il suo problema principale, in quel periodo, era “sopravvivere” alle terribili recensioni che giungevano da tutte le parti.

In un’intervista pubblicata da Variety, McGregor ha rivelato i suoi pensieri sulla prima avventura nella galassia lontana, lontana.

Innanzitutto ha spiegato che il suo primo approccio con Obi-Wan Kenobi non è stato semplice. Infatti non aveva mai pensato di essere portato a interpretare un personaggio del genere.

Ecco come si è espresso:

“Non era una cosa fatta per me. Non pensavo affatto di essere così. A quel punto credevo di essere un attore alla Danny Boyle. ‘The Beach’ era più importante, e lo dicevo sul serio, non era una battuta. Ho chiesto consiglio a molte persone.”

Star Wars: le critiche atroci sulla Prequel

Ricordando le reazioni iniziali ai film prequel di Star Wars, l’attore ha sottolineato che, pur amando interpretare il ruolo di Kenobi, le prime reazioni brutali non erano state previste.

Ha proseguito:

“Sono felice di essere questo personaggio per molte persone, ma quando questi film sono usciti, erano così antipatici. È stata dura. Il primo è stato stroncato e abbiamo dovuto farne altri due! È stato strano essere in un film che è stato stroncato”.

E dire che Episodio I, dopo l’uscita di Episodio II – L’Attacco dei cloni, è stato rivalutato in meglio, visto che quest’ultimo, a detta di molti, è il peggior film della saga di Guerre Stellari…

In un certo senso, ha sofferto le critiche e ha visto anche la sua carriera in bilico, a causa della ferocia con cui sono stati attaccati quei film.

Naturalmente, ora tutti vogliono sapere se ci sarà un altro round per McGregor nel ruolo del Maestro Jedi. A questo proposito, si è espresso così:

“Mi piacerebbe fare la seconda stagione, ma non se ne parla ancora. Ci sono molte cose in ballo alla Disney”.

Quindi, al momento non esistono piani per una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.