Star Wars: come Darth Krayt può salvare il “futuro” del franchise

Star Wars Darth Krayt Legends Signore dei Sith spada laser film cinema

Star Wars. In Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker abbiamo assistito alla fine dell’Ordine Sith. Il franchise di Guerre Stellari può avere un futuro senza i Signori dei Sith?

In tanti se lo stanno chiedendo, visto che la saga di George Lucas si regge sul conflitto tra Jedi e Sith. Lucasfilm ha ormai scelto di andare oltre gli eventi della Trilogia Sequel e proporrà un Nuovo Ordine Jedi. In questo momento non si parla ancora del villain principale del film scritto da Steven Knight (Peaky Blinders) e affidato alla regia di Sharmeen Obaid-Chinoy.

Riusciranno a individuare una o più figure iconiche, in grado di sostituire il ruolo dei Sith? Secondo un fan, che ha scritto la sua teoria su Reddit.com, Star Wars ha bisogno di un personaggio come Darth Krayt!

Star Wars: chi è Darth Krayt. La teoria di un fan

Darth Krayt è un personaggio appartenente al Vecchio Universo Espanso (oggi Legends). Fu il fondatore e il capo del più recente Ordine Sith conosciuto come Unico Sith.

Il fan u/Alone-Tradition-9749 ne ha parlato così nel suo post intitolato Darth Krayt (A’Sharad Hett) sarà l’antagonista del prossimo film di Star Wars con Rey Skywalker:

Bene, ascoltatemi. Credo sinceramente che ci sia la possibilità di vedere Darth Krayt ricanonizzato nel prossimo film di Star Wars incentrato su Rey e il Nuovo Ordine Jedi. Questo è il mio ragionamento:

“I Sith sono praticamente estinti dopo gli eventi dell’Ascesa di Skywalker, e il film ha bisogno di un cattivo, no? Dubito che la Disney non sia così pigra da far rivivere i Sith. Gli Yuuzhan Vong sono stati praticamente ricanonizzati come Grysk, quindi non è improbabile che acquisisca la sua caratteristica armatura.

La storia di Darth Krayt, anche se modificata, potrebbe ancora essere applicata alla linea temporale canonica. Padawan di Ki-Adi Mundi fuori dallo schermo, poi sopravvissuto all’Ordine 66, diventato Inquisitore, prigioniero dei Grysk nel conflitto tra Imperiali e Grysk, poi leader di un clan di Tusken Raider durante gli eventi della Trilogia Originale, cacciatore di taglie durante i Sequel e infine nuovo Signore Oscuro dei Sith nel nuovo film. Adoro la serie di fumetti Legacy (Eredità). Potete biasimarmi?”

Cosa ne pensate di questa idea?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.