Star Wars Unlimited Italia: il server Discord per giocare online

Fantasy Flight Games gioco di carte Star Wars Unlimited Asmodee Italia

Star Wars Unlimited sta per sbarcare in Italia. Asmodee lancerà a breve in Italia (marzo 2024) il nuovissimo gioco di carte collezionabili dalle possibilità illimitate.

Ogni giocatore potrà vestire i panni di un leader, un personaggio leggendario dell’universo di Guerre Stellari, intenzionato a distruggere la base del suo avversario grazie al supporto delle sue forze. Queste forze sono rappresentate da un mazzo di 50 carte, che al suo interno contiene unità, eventi e migliorie.

Nel frattempo, è emersa una comunità di giocatori che hanno perso la testa per quest’opera ludica e hanno creato un server Discord per promuovere il gioco e non solo…

Star Wars Unlimited: tutto sul server Discord

Dunque, per imparare a giocare a Unlimited è consigliabile avere questi due punti di riferimento:

  1. Canale Youtube Darth Players
  2. Server Discord Star Wars Unlimited Italia

Lo staff organizzativo è composto da Matteo (creatore), Giamma, Beppe e Campa.

Matteo ci ha descritto così la loro iniziativa:

“Sentivamo la mancanza di un gruppo italiano che parlasse effettivamente di questo gioco, che sta piano piano prendendo piede. Abbiamo cercato di creare il server discord (con al momento 120 membri) per riunire più persone possibili sia per provare il gioco online (grazie a tabletop simulator), sia per avere una piattaforma per riunire i vari giocatori per gli eventuali tornei che saranno organizzati ufficialmente dopo la sua uscita (marzo 2024).


Nel Discord organizziamo tornei online e ogni giorno qualcuno che gioca for fun c’è sempre; abbiamo deciso di aprire il canale Youtube per garantire a chi sa giocare una buona base di video dove trovare nuovi mazzi competitivi e non. Ci stiamo adoperando anche con video per i neofiti. Infine vogliamo anche oltre ad espandere la community, migliorare la qualità dei video procurandoci una attrezzatura audio migliore.”

A proposito del gioco:

“Esce nel 2024. ll primo set riguarda la Trilogia Originale, Rogue One e Rebels (ha anche delle guest star come Mace Windu, il Conte Dooku e il black one di Poe Dameron). Il gioco prende delle meccaniche di Hearthstone e Magic, ma le rinnova con turni alterni e veloci e anche con ben due campi da gestire, lo spazio e la terra! Inoltre le risorse per giocare le carte sono le carte stesse”

Qui di seguito un video che fornisce ulteriori informazioni.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.