Star Trek: perché il nuovo film si presenta malissimo

Star Trek quarto film Kelvin Time Line nuovo

Un rumor emerso nelle ultime ore parla della produzione di un nuovo film di Star Trek legato alla “Kelvin Timeline”.

La Kelvin Timeline è un’ucronia dell’universo di Star Trek creata per il film del 2009 Star Trek, diretto da J.J. Abrams. La timeline prende il nome dalla USS Kelvin, una nave stellare della Flotta Stellare che viene distrutta nel film da Nero, un Romulano che ha viaggiato indietro nel tempo per vendicarsi dell’uccisione del suo pianeta natale da parte della Flotta Stellare. La distruzione della Kelvin crea una nuova linea temporale in cui molti eventi importanti della storia di Star Trek accadono in modo diverso.

I film della Kelvin Timeline sono i seguenti:

  1. Star Trek (2009)
  2. Star Trek Into Darkness (2013)
  3. Star Trek Beyond (2016)

Il quarto film della nuova timeline di Star Trek

Secondo un rumor, verrà prodotto un quarto film di questa saga, ma non poterà avanti la storia.

Il sito web Deadline ha spiegato che Paramount ha intenzione di espandere il franchise con un film inaspettato, che guarderà al “passato”.

Si parla di una storia originale ambientata prima del film del 2009 diretto da J. J. Abrams. Un vero e proprio prequel, di cui non si conosce ancora la trama. Il progetto dovrebbe esser stato affidato a Toby Haynes, che recentemente si è fatto apprezzare dai fan di Star Wars, come regista di alcuni capitoli dello show televisivo Andor.

Invece, lo sceneggiatore di questa pellicola – prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams – dovrebbe essere il tuttofare Seth Grahame-Smith.

C’è veramente tutto questo grande interesse verso il passato di una timeline che ha ricevuto più critiche che apprezzamenti? Un quarto film avrà la responsabilità di “rianimare” il franchise al cinema. Forse puntare su un percorso così tortuoso potrebbe rivelarsi un grosso autogol.

Star Trek ha dimostrato, grazie alle serie tv, di poter brillare ancora sfruttando la timeline storica.

via | BestMovie

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.