The Mandalorian al cinema? Le critiche dei fan e altre reazioni

Star Wars the Mandalorian connessioni poetry riferimenti easter egg considerazioni finali futuro Stagione 4

Star Wars. Lucasfilm ha scelto di iniziare il 2024 con una notizia bomba: ha annunciato la produzione di un film cinematografico su The Mandalorian. Nei prossimi mesi inizierà la produzione della pellicola di Jon Favreau, che avrà come protagonisti Din Djarin e Din Grogu.

Non sappiamo altro sulla trama, così come non sappiamo se verrà prodotta la quarta stagione dello show di Disney+. Il noto sito web Deadline è convinto che si farà, ma il comunicato stampa non ne ha fatto menzione (invece, ha confermato Ahsoka Stagione 2).

Il film sul mandaloriano ha scatenato reazioni contrastanti sul web. Come sempre, ci sono i fan soddisfatti per l’iniziativa e altri più critici.

Star Wars The Mandalorian: un film necessario?

Diciamo la verità, Lucasfilm ha bisogno di certezze e di risultati positivi (economici). Per questo puntare sul brand The Mandalorian appare come una mossa necessaria.

In tanti lo pensano, visto che lo show di Jon Favreau e Dave Filoni continua a registrare dati di ascolto altissimi. Con una buona campagna di marketing, il film potrebbe attirare l’attenzione dei più, compresa quella pubblico generalista, che conosce molto bene “Baby Yoda”.

C’è tanta voglia di tornare al cinema e farlo con il mandaloriano è un’operazione prioritaria, visto che la sola idea del film su Rey Skywalker sta provocando le solite fratture nel fandom. The Mandalorian ha un potere unificante!

Dopotutto, sui social network sono emerse critiche più o meno sensate.

  1. c’è chi considera un tradimento questo cambiare format a The Mandalorian;
  2. c’è chi considera il film un format non adatto a una storia partita come serie tv;
  3. qualcuno è convinto che finiranno per creare confusione (anche nella trama);
  4. c’è chi considera addirittura “morto” il brand sul mando, visto che la terza stagione non è stata gradita da tutti;
  5. c’è chi crede che sia uno dei tanti annunci che finiranno ne vuoto (come la Trilogia di Rian Johnson e Rogue Squadron).

E voi, cosa ne pensate?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.