Star Wars: Ordine Jedi. E’ il momento giusto per uno scisma

Star Wars scisma ordine jedi maestri nuovo film video trailer trama

Star Wars. Nel prossimo futuro scopriremo cosa accadrà all’Ordine Jedi. Al momento non esiste più, ma sappiamo che Rey Skywalker si impegnerà a rifondarlo. Dalla sua parte ha gli antichi testi Jedi e gli insegnamenti dei gemelli Luke Skywalker e Leia Organa.

Siamo sicuri che tutto andrà come previsto? Un utente su Reddit.com ha proposto una soluzione narrativa affascinante, parlando di scisma nell’Ordine Jedi. Leggete la sua analisi della situazione e fateci sapere se è un’idea valida. Il suo post prende anche in considerazione gli eventi del videogioco Jedi: Survivor!

Star Wars: lo scisma nell’Ordine Jedi. Origini e conseguenze

u/PhaZe_5 ha scritto il seguente post:

“Rey con una leadership incontrastata sull’Ordine Jedi, non avrebbe senso dopo Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Le mie ragioni sono le seguenti:

La sofferenza e l’abbandono dei Jedi scampati all’epurazione diventano sempre più difficili da ignorare a ogni nuovo contenuto della Disney. Sta diventando un elefante nella stanza. Obi-Wan ha deliberatamente lasciato in vita Vader *due volte*, compreso l’abbandono di un compagno sopravvissuto all’epurazione durante la sua serie televisiva. I Jedi sopravvissuti sono stati deliberatamente abbandonati dai leadership Jedi (Obi-Wan e Yoda) per puntare tutto su Luke.

Le azioni di Luke eliminano temporaneamente i Sith dalla scacchiera, ma egli non riesce a creare un Nuovo Ordine Jedi affidabile. Medita di lasciare che i Jedi finiscano e un discendente degli Skywalker cade nuovamente nel lato oscuro.

Rey ha ricevuto l’addestramento e l’istruzione da questa linea di leadership fallita e ha in sé il sangue di Palpatine.

Con l’introduzione di Peridea e Tanalorr, esistono delle vie da cui sarebbe potuto nascere un nuovo ordine per allontanare la minaccia del Primo Ordine.

Se ci sono dei Jedi sopravvissuti all’epurazione, trovo difficile credere che i loro discendenti o allievi abbiano il desiderio di seguire la leadership di Rey.

Credo che sarebbe positivo per la caratterizzazione di Rey essere messa alla prova con l’apparente ascesa di una setta Jedi concorrente. La sua sensazione di essere una prescelta, di essere l’unica a ricostruire tutto, solo per scoprire che c’è qualcun altro che ha già iniziato a farlo, sarebbe un forte inizio per il suo nuovo arco narrativo”.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.