Star Wars: lo scoop di Deadline sul film di Taika Waititi

Star Wars nuovo film Taika Waititi riprese data uscita 2024

Star Wars. Lucasfilm durante la Celebration di Londra ha annunciato tre nuovi film. Kathleen Kennedy ha dettato una via che, al momento, non comprende il lavoro di Taika Waititi.

Negli ultimi anni ci sono stati svariati tentativi di riportare al cinema Guerre Stellari: si è parlato di una Trilogia di Rian Johnson, di Rogue Squadron di Patty Jenkins, così come di un film affidato al celebre doppiatore di IG-11 (Taika è rimasto sempre legato al progetto The Mandalorian).

Poi, dopo una serie di riflessioni, Lucasfilm ha preferito una nuova pianificazione, senza però cancellare ufficialmente le idee precedenti (finite in un vero e proprio limbo). Il caso Waititi è singolare, poiché lo sceneggiatore e regista vuole assolutamente portare a termine quell’incarico.

Forse ha solo bisogno di tempo. Secondo uno scoop delle ultime ore, riportato dalla rivista Deadline, non siamo poi così lontani dall’inizio delle riprese.

Star Wars: cosa dicono gli insider sul film di Waititi

Le fonti di Deadline hanno “captato” una certa positività intorno a questa produzione.

Ecco cosa hanno scritto circa i suoi prossimi step professionali:

“Dopo aver diretto Thor: Love and Thunder della Marvel, uscito a luglio, Waititi stava valutando diverse opzioni per il suo prossimo film, tra cui l’atteso film di Star Wars con la Lucasfilm. Alla fine ha scelto Klara and the Sun e, una volta concluso l’accordo, probabilmente ne farà il suo prossimo film.

Per quanto riguarda Star Wars, gli addetti ai lavori affermano che Waititi è ancora entusiasta del progetto e si è impegnato a dirigerlo l’anno prossimo.”

Quindi, appuntamento al 2024 per la realizzazione di un film che un po’ spaventa il fandom, visto il curriculum controverso di questo artista dalla forte personalità. Lucasfilm tornerà al cinema con due pellicole in un solo anno o inserirà lo “slot Waititi” nel 2026, per permettere al pubblico di restare concentrato sul film di Dave Filoni o su quello che sarà ambientato nel post-Exegol?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.