Star Wars: perché Boba Fett diventerà il nuovo Mand’alore

Star Wars Boba Fett nuovo sovrano di Mandalore guida mandaloriana

Star Wars. Il Mand’alore è il titolo del leader dei Mandaloriani. Deriva dalla mitica figura di Mandalore il Primo. La serie tv The Mandalorian ha introdotto l’argomento e, molto probabilmente, rivelerà il prossimo sovrano di Mandalore.

Chi è veramente degno di questo titolo? Secondo un fan, c’è un personaggio che, per varie ragioni, finirà per governare Mandalore e, forse, cavalcare anche il mitosauro: Boba Fett.

u/Bobafar ha scritto su Reddit.com una lunga teoria, introdotta con il titolo “La mia opinione è che Boba Fett finirà per essere il Mand’alore“.

Qui di seguito potete leggere il suo lungo ragionamento. Fateci sapere cosa ne pensate, commentando sui nostri canali social.

Star Wars: l’evoluzione di Boba Fett, il suo percorso storico, il suo ruolo nella saga

Star Wars The Book of Boba Fett finale rancor scene immagini screencaps foto video streaming torrent.jpg

Qui di seguito il post del fan:

“Penso che Din e Grogu avranno la loro storia da qualche altra parte. E aiuteranno il nuovo Mand’alore ad affermarsi e saranno sempre presenti se avranno bisogno di qualcosa… Se fosse Bo-Katan Kryze non sarebbe solo noioso e prevedibile. Bo Katan è stata scelta come leader dei ribelli e ha fallito, quindi perché dovrebbe essere scelta di nuovo? Inoltre non ha mai subito conseguenze per le sue azioni. Scegliere lei sarebbe una scelta terribile.

Per fortuna ci sono cose che indicano il legittimo sovrano: tutto porta a Boba Fett come Mand’alore. Lasciatemi spiegare.

Il pregio di The Book of Boba Fett

“The Book of Boba Fett è stato deludente e ha dipinto il personaggio di Boba in un modo in cui molti fan non erano d’accordo. Tuttavia c’era un punto a favore di questo. Secondo me l’intero e unico punto della serie era mostrare Boba crescere come personaggio. Fargli rendere conto dell’importanza di una tribù, oltre a crescere in un leader premuroso e ben rispettato che è disposto a morire per la sua gente indipendentemente da come lo vedevano, conquistando alla fine la loro fiducia e il loro amore.

Non solo, ma l’episodio di Din Djarin a metà stagione si concentra sul governo di Mand’alore, parlando di un’ascesa di un mitosauro che segnerà una nuova era per Mandalore. L’armaiola dice: “Queste storie esistono solo nelle Leggende”, e quando lo dice vediamo un simbolo del mitosauro identico al distintivo del mitosauro di Boba che è stato ridipinto sulla sua piastra della spalla sinistra.

Quando Din torna da Boba Fett la prima cosa che fa è radunare la gente di “Freetown” per combattere per Boba Fett, quando Din dice a Boba che possono andarsene e raggiungere lo Slave 1 e andarsene da qui, Boba insiste che non può lasciare la sua gente e che sarà disposto a morire per proteggerla, convincendo Din di essere un leader premuroso e sincero.

E’ da tenere presente anche quando Din dice che è disposto a morire con lui, dopo che Boba si è preso gioco delle sue convinzioni mandaloriane. Sembra che Boba, per la prima volta nella sua vita, sappia di essere un mandaloriano nel cuore e nel sangue. Dopotutto Bane gli dice che il sangue di suo padre scorre nelle sue vene e sa che suo padre era un mandaloriano.

Cavalcare creature

“Din vede anche Boba cavalcare un Rancor, una grande bestia che rispecchia i Mandaloriani del passato che cavalcavano giganteschi Mitosauri. Din stesso è stato disarcionato quando provò a cavalcarlo. Boba ha anche detto di aver cavalcato bestie 10 volte più grandi di quel Rancor, il che mi fa pensare che avrà la possibilità di dimostrarlo con il mitosauro più avanti.

Hanno anche reso canonico il fatto che Jango fosse un Mandaloriano e anche Jaster Mereel nella seconda stagione di Mando, suggerendo anche che Boba Fett sia stato creato per onorare l’eredità di Jaster, che era quella di governare Mandalore. Quando Boba incontrerà Bo Katan e l’altra mandaloriana donna che lo attaccheranno dicendogli “non sei un mandaloriano”, “un rimpiazzo”, “restituisci l’armatura” e che “è un clone, e non il vero figlio di Jango”… beh, potrebbe mostrare che è molto più di questo e che questo “clone rimpiazzo” potrebbe governare tutti loro.

Questo è ciò che penso dovrebbe accadere e accadrà, Bo Katan vuole solo governare, Boba governa per uno scopo. Quindi far governare Bo Katan sarebbe troppo noioso e prevedibile, senza contare che è già stato fatto. Lei non è il legittimo sovrano, e credo che la darksaber rimarrà a Din, mentre Boba sarà eletto da tutti i clan e non dai loro modi barbari del passato, probabilmente perché nessuno può controllare il Rancor, nemmeno Grogu, solo il vero Mand’alore che sarà Boba Fett.

Questioni di merchandising?

“Oltre a tutto questo, passiamo al merchandising. Bo Katan non è nemmeno lontanamente popolare come Boba o Din, il merch di Boba con un mitosauro supererà qualsiasi cosa possano fare di Bo Katan al 100%. Boba Fett è stato riportato in vita per un motivo, non solo per fargli governare la città di Tatooine, c’è sicuramente uno scopo più grande, hanno cambiato il suo personaggio in una figura di leader e hanno dato a Din Boba il ruolo più movimentato di cacciatore di taglie del passato.

Hanno cambiato Boba in modo che potesse diventare Mand’alore come un grande leader, non solo lanciando uno spietato cacciatore di taglie come loro leader, ma prima doveva essere visto come un uomo rispettabile.

Infine, Boba Fett è stato il primo Mandaloriano che abbiamo visto, l’intero popolo Mandaloriano è basato su di lui, è diventato Mand’alore in Legends dopo aver rifiutato quella parte di sé per tutta la vita. È così appropriato e giusto renderlo Mand’alore.

Questa è la mia opinione, il motivo per cui ha senso e perché probabilmente la Disney sta seguendo questa strada.”

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.