Star Wars Rebels: i portali del Mondo tra i Mondi tributo a Ralph McQuarrie

star wars rebels mondo fra i mondi

Star Wars Rebels contiene numerosi tributi all’arte di Ralph McQuarrie, ma non tutti sono stati scoperti dai fan. Infatti, a distanza di alcuni mesi dal finale della serie televisiva animata della Lucasfilm, è spuntato fuori un omaggio incredibile – voluto quasi sicuramente da Dave Filoni – per ringraziare il grande artista.

Lo scrittore Baz McAlister ha pubblicato su Twitter due foto, scrivendo:

“How am I only noticing this amazing tribute NOW? Oh @dave_filoni, you’re a certified genius. @starwars #StarWarsRebels #RalphMcQuarrie”.

In effetti il richiamo all’illustrazione di McQuarrie è palese, come potete vedere qui sotto.

Queste non sono affatto casualità, visto che tutte le nuove produzioni di Guerre Stellari richiamano tutto quel materiale artistico che George Lucas commissionò a Ralph McQuarrie e che fu indispensabile per avviare la produzione della saga. Anche in Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker ci sono esempi di ripescaggio simili, come quello del Trono dei Sith. Infatti il design del trono su Exegol non è una novità dell’ultima ora, ma un omaggio ad una bozza del trono di Palpatine della Trilogia Originale.

Star Wars Rebels – Il tweet originale di McAlister

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.