The Mandalorian: Favreau su cosa ci aspetta dopo la Stagione 4

Star Wars The Mandalorian Stagione Quattro Cinque Poster Disney Plus

Star Wars The Mandalorian sta per tornare su Disney+ con la Stagione 3. Ma già si parla di Stagione 4 e non solo. Infatti, il suo creatore Jon Favreau, in una recente intervista, si è spinto “oltre”, per spiegare ai fan le potenzialità del progetto.

Intervistato da Total Film, ha innanzitutto riassunto così il lavoro fatto per la Stagione 3:

“Quello che era iniziato come un nuovo personaggio che andava su un nuovo pianeta e che introduceva il pubblico a una storia più piccola – abbiamo fatto la conoscenza di molti Mandaloriani diversi lungo il percorso, e abbiamo scoperto che non tutti la vedono allo stesso modo. Ci sono molte domande che devono trovare risposta e si spera che tutto questo confluisca in questa stagione, quando torneranno a Mandalore e capiremo come la cultura mandaloriana si evolverà dopo questo punto critico della loro storia.”

A proposito del futuro di Grogu come Jedi e/o mandaloriano, ha risposto così:

C’è un personaggio, ci sono due culture diverse che – come mi è stata descritta l’armatura mandaloriana, parlando con le persone della Lucasfilm e con Dave Filoni – una delle teorie è che la tecnologia è stata sviluppata per combattere le abilità dei Jedi, che non hanno queste abilità naturali ma devono combattere in una battaglia asimmetrica, e tu devi essere in grado di compensare le tue carenze. L’armatura era l’elemento che compensava le carenze contro gli utilizzatori della Forza. E sì, erano in guerra, ma di tanto in tanto collaboravano, come abbiamo visto. E poi c’erano anche personaggi come Tarre Vizsla che erano entrambe le cose. Grogu sembra avere il potenziale per avere un grande significato nel collegare queste due culture e forse è un personaggio che può camminare in entrambi i mondi. Lo scopriremo.

Star Wars The Mandalorian: oltre la stagione quattro?

Alla domanda “è stata confermata anche la quarta stagione di Mandalorian e so che lei ha detto di averla scritta. Ci stiamo avvicinando a un punto di arrivo, ha già in mente un finale?”, ha dato questa risposta:

“No, non ce l’ho: credo che il bello di questa serie sia che si tratta di un capitolo centrale di una storia molto più grande. E anche se col tempo avremo una risoluzione con questi personaggi, penso che il modo in cui questi personaggi si inseriscono in un contesto e in una scala più ampi, ma non è che ci sia un finale che stiamo costruendo e che ho in mente.

Al contrario, mi piace che queste storie continuino. Quindi questi personaggi potrebbero rimanere con noi per un po’ di tempo e mi piace molto raccontare le storie con la loro voce, mi piace il modo in cui si svolgono le avventure e non vedo l’ora di fare molto di più.”

Quindi, al momento, non hanno ancora programmato “la fine” del viaggio del mandaloriano e del suo Baby Yoda!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.