Star Wars Jedi Survivor: cosa preoccupa i fan dopo il nuovo trailer

Star Wars Jedi Survivor trailer gameplay Cal Kestis nuovo gioco compra amazon gratis sconto

Star Wars Jedi Survivor è stato svelato durante i The Game Awards 2022. Hanno mostrato, finalmente, a pochi mesi dall’uscita, il primo trailer con il gameplay di questo attesissimo videogioco di Guerre Stellari.

Tornerà Cal Kestis, il padawan sopravvissuto all’Ordine 66. Vivrà una nuova avventura “oscura”, per sopravvivere durante un periodo durissimo per i Jedi. Il gioco introdurrà nuovi personaggi, come un soggetto misterioso dai capelli bianchi, la cui identità sarà rivelata solo all’interno del videogame.

Cal avrà nuovi avversari da affrontare e utilizzerà nuove armi (anche una spada a croce, come quella di Kylo Ren). Tutto molto bello e intrigante, ma i fan del franchise non si accontentano mai, anzi sono abbastanza pignoli e, nelle ultime ore, stanno sottolineando l’assenza di qualcuno di importante.

Nel trailer, in effetti, sono assenti due personaggi di Jedi: Fallen Order. Per questo qualcuno si sta preoccupando sul loro destino. Potrebbero essere stati uccisi?

Ricordiamo che Jedi: Survivor sarà ambientato ben 5 anni dopo gli eventi del capitolo precedente. Ci sarà Cere Junda, con un look tutto nuovo.

Star Wars Jedi Survivor: due assenze pesanti nel trailer

Star Wars EA Jedi franchise fallen order survivor videogiochi videogame

I due personaggi non presenti nel trailer sono Grizz Dritus e Merrin. Grizz era il capitano della Stinger Mantis, un alieno simpaticissimo che si è messo a disposizione di questi Jedi (o ex Jedi), per sfidare l’Impero e riportare un po’ di speranza nella galassia.

Merrin, invece era una Sorella della Notte di Dathomir (Nightsister), che credeva che fossero stati i Jedi la causa dello sterminio del suo popolo. Per questo da “nemesi” si è trasformata in alleata, aiutando Cal Kestis a sopravvivere.

Nel trailer Cal Kestis sembrerebbe essere tornato un lupo solitario e addirittura lo si può vedere pilotare la Mantis senza la collaborazione di Grizz.

Perché gli autori hanno nascosto questi due personaggi? Sono stati rapiti? Sono stati uccisi dall’Impero? Considerati i poteri di Merrin, forse hanno preferito metterla da parte, per non “agevolare” troppo il cammino di Cal.

Un eventuale “sacrificio” di Grizz potrebbe far parte di un doloroso prologo d’apertura, che spingerà Cal Kestis a uscire nuovamente dall’ombra per affrontare i nemici.

Clicca qui per pre-ordinare il gioco!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.