Star Wars: tante notizie nella notte. Da The Mandalorian a Rey…

Star Wars notizie italia 2022 2023 the mandalorian jedi battle scars rey skywalker daisy ridley

Star Wars. La serata di ieri ha regalato qualche bella emozione ai fan di Guerre Stellari. Infatti, sono arrivate diverse notizie da Lucasfilm.

Quella più importante, da un punto di vista di interesse generale, riguarda proprio The Mandalorian, la serie tv di Jon Favreau per Disney+.

E’ arrivato l’annuncio ufficiale sulla data di rilascio del primo episodio della Stagione 3: il 1 marzo 2023. E’ bastato un post sui social per entusiasmare i fan che attendono da tanto questo momento: “The Mandalorian and Grogu return March 1 only on @DisneyPlus.”

Durante il panel del CCXP 2023 avrebbero svelato che Din Djarin e “Baby Yoda” visiteranno Coruscant…

Si è conclusa la serie tv Andor, ma il mondo dello showbusiness e dell’intrattenimento galattico non si ferma mai, anzi…

Per Lucasfilm è stata una giornata importante, anche perché è stato il giorno della presentazione del trailer di Indiana Jones 5 (con il ritorno di Harrison Ford).

A proposito di “ritorni”, non c’è nulla di ufficiale, ma c’è stato l’ennesimo riavvicinamento tra Daisy Ridley e il franchise.

Qualche ora fa la giovane attrice ha pubblicato su Instagram, svelando di essere stata al quartier generale di Lucasfilm.

Star Wars Daisy Ridley quartier generale Lucasfilm

Questa è la fotografia che dimostra questa sua visita a sorpresa. Può significare qualcosa?

La produzione sta pensando di far tornare, in qualche modo, il suo personaggio Rey Skywalker per dare un sequel alla saga?

Impossibile dirlo al momento. Sicuramente qualcosa bolle in pentola, visto che recentemente si parla sempre più spesso di nuovi film in arrivo.

Dunque, è prematuro parlare di un suo coinvolgimento in una nuova produzione galattica, ma “quella statua del Maestro Yoda” potrebbe essere un piccolo indizio sul futuro.

Questa notizia farà sicuramente felici i fan della Trilogia Sequel. Per tutti gli altri, soprattutto per gli appassionati di videogame, c’è dell’altro…

Star Wars Battle Scars: dal videogioco alla carta

Restando in tema Guerre Stellari, c’è un’altra novità succulenta che riguarda il lato cartaceo della Forza.

Star Wars Jedi: Battle Scars di Sam Maggs

E’ stata svelata la copertina di un nuovo romanzo legato alla serie di videogiochi “Jedi”. Il libro si intitola Star Wars Jedi: Battle Scars di Sam Maggs e, cronologicamente parlando, è inserito tra Fallen Order e il suo seguito Survivor.

Qui di seguito la cover, sulla quale, oltre al team di protagonisti guidato da Cal Kestis, c’è anche l’Inquisitore Imperiale Il Quinto Fratello visto nella serie tv Obi-Wan Kenobi e, prima ancora, in Rebels.

L’uscita è prevista negli Usa per il 7 marzo 2023. La speranza è quella che Panini Comics non tardi troppo nella pubblicazione qui in Italia, perché sarebbe bello vivere l’esperienza nuovo romanzo-nuovo libro nello stesso periodo.

In tanti si aspettavano di vedere nelle ultime ore anche un nuovo trailer di The Bad Batch, ma al momento non abbiamo novità. La serie tv animata di Dave Filoni dovrebbe arrivare via streaming prima di The Mandalorian.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.