Jon Kasdan parla del “sequel” di Solo: A Star Wars Story

Star Wars Solo Story film sequel Jon Kasdan trailer hd streaming torrent dowload foto video cast wikipedia

Solo: A Star Wars Story è stato un flop economico. Il film è anche piaciuto a una parte del fandom, ma purtroppo gli incassi al botteghino sono stati talmente bassi da determinare la fine del progetto e l’esclusione dei sequel.

Il co-sceneggiatore Jon Kasdan sogna ancora di poter realizzare un Solo 2 e lo ha ribadito in una recente intervista. Ha lasciato intendere di essere ben disposto a lavorare ancora su quella storia e sui personaggi principali.

Anzi, gli piacerebbe proprio riportare sulle scene un attore come Alden Ehrenreich, che ha avuto il compito difficilissimo di “sostituire” Harrison Ford nei panni di Han Solo.

Ecco cosa ha spiegato Kasdan nelle sue ultime dichiarazioni rilasciate a ComicBookMovie.com:

“Sono entusiasta del film che Damon Lindelof sta per realizzare. Sono entusiasta per un’altra stagione di Andor, forse la migliore serie di Star Wars della storia. Dave Filoni e Jon Favreau stanno sfornando ogni sei mesi delle caramelle fantastiche e divertenti che possiamo goderci. Se ci fosse una ragione per un Solo 2… di certo, sarei pronto a risalire a bordo”

In più ha aggiunto:

“Siamo stati in grado di creare così tanti buoni personaggi, e per me, il motivo più grande per realizzare un Solo 2 sarebbe il viaggio che Alden fa per possedere quel mantello, lui non si è divertito ad interpretarlo solo per un film. Per questo mi piacerebbe rivederlo all’opera.”

Star Wars: i rimpianti di Jon Kasdan

Joonas Suotamo Star Wars Solo 2 sequel Chewbacca attore

In più ha spiegato di essere tra quei fan che ogni anno a maggio festeggiano l’anniversario della pellicola, nella speranza di veder realizzata una nuova storia:

“Sono di certo una di quelle persone, e quando quel periodo dell’anno arriva, immediatamente… la mia mente va a tutte quelle cose che volevamo fare”.

Jon Kasdan, tempo fa, aveva espresso su Twitter un suo grande rimpianto. Aveva scritto:

“Difficile non chiedersi come sarebbe andata a Solo se fosse uscito stasera”.

Il tweet era stato scritto nel mese di dicembre. La ragione dietro a questo sfogo era legata al fatto che il film era stato piazzato nel mese di maggio. Una scelta che un po’ tutti hanno ritenuto inopportuna, poiché nelle sale vi erano pellicole di forte interesse come Deadpool e Avengers Infinity Wars che avevano monopolizzato i cinema.

L’esperimento voluto da Disney di lanciare Solo: A Star Wars Story con tutta quella concorrenza è stato fallimentare e ha compromesso il futuro della saga (da un punto di vista di programmazione).

Almeno da “Solo” qualcosa di buono è stato generato. Perché il film ha permesso la realizzazione di alcune storie a fumetti di ottima fattura. E’ nata una trilogia a fumetti, targata Marvel Comics, che ha come protagonista proprio Qi’ra, leader dell’Alba Cremisi.

La sua storia è ambientata poco prima di Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.