Star Wars: Corey Burton parla del ritorno di Cad Bane. E’ vivo?

Star Wars ritorno Cad Bane Live action Corey Burton serie tv televisivo immagini video foto leak spoiler

Star Wars. Corey Burton è stato intervistato nella giornata di ieri e ha potuto parlare di uno dei personaggi più amati del franchise: Cad Bane.

Il doppiatore è tornato a lavorare per Lucasfilm, recitando in Tales of the Jedi, nuova serie tv animata disponibile su Disney+. I più lo apprezzano per il lavoro che ha fatto sul mitico cacciatore di taglie Cad Bane. Il villain è apparso in The Book of Boba Fett in versione live action, dove non ha fatto una bella fine. Infatti, è stato ucciso proprio da Boba Fett, altra leggenda starwarsiana, che lui aveva contribuito a creare, addestrandolo anni prima.

Corey Burton, ai microfoni di Comicbook.com, ha innanzitutto accennato al rapporto che c’è tra Cad Bane e il suo pupillo. Si è espresso così:

“Esiste una grande rivalità tra loro. Questo perché Cad Bane è quasi un cacciatore di taglie soprannaturale, in un certo senso sovrumano, non umano. E di conseguenza vorrebbe essere sempre il cacciatore di taglie dominante. Quindi Boba è il suo rivale, ed è come se dicesse: ‘No, non mi raggiungerai”.

Star Wars: Cad Bane è morto veramente? Il doppiatore dice la sua

Star Wars Cad Bane Book of Boba Fett immagine video disney plus.jpg

La rivalità tra Cad Bane e Boba risaliva addirittura alle Guerre dei Cloni (come ha raccontato lo show The Clone Wars). Il finale della loro storia può essere considerato definitivo?

Secondo Burton, Cad Bane potrebbe non essere morto per sempre. Dopotutto non ha alcuna informazione su un suo possibile ritorno:

“Beh, come dicevo a Dave Filoni fin da principio, quando il personaggio era sempre in pericolo e apparentemente poteva incontrare una fine nella serie originale di Clone Wars, un buon cattivo non muore mai. L’ho imparato da bambino, Frankenstein, è come se dicesse: ‘Beh no, l’hai visto’. No, ma l’ho visto, è stato ucciso. E poi il castello è bruciato, e lui è stato annegato e fatto a pezzi. E mi ha detto: “No, no, no, no, non era lui, perché poi è tornato”. Quindi più il personaggio è malvagio, più è probabile che non sia morto”.

Sul ritorno di Cad Bane si è espresso così:

“Lo spero sempre. Non lo so, non ne ho proprio idea. Dave non mi dice nulla, non lo farebbe mai, e io non voglio saperlo. Sarebbe fantastico, ma non ne ho la minima idea. Quindi, come direbbe Cad, ‘Sì, non essere troppo sicuro di nulla’”.

Dopotutto in tanti hanno sospettato che fosse sopravvissuto alla fine della serie tv su Boba. In realtà, portalo indietro, sarebbe un disastro narrativo. La vittoria del figlio di Jango sul suo maestro è stata necessaria per lo sviluppo del personaggio.

Fare un passo indietro rovinerebbe irrimediabilmente l’ultimo grande incontro. Il ritorno di Bane andrebbe bene solo in una serie tv ambientata anni prima di The Book of Boba Fett.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.