Star Wars: il parere di Roby Rani sui primi episodi di Andor

Star Wars Andor nuovo teaser trailer.jpg

Star Wars. Roby Rani, del gruppo Empira, ha visto in anteprima il primo gruppo di episodi della nuova serie tv Andor. Il suo commento su Facebook è stata la prima cosa che ho letto questa mattina aprendo il social network e ci tengo a condividerla.

Roby ha scritto un parere chiaro e spontaneo, che ritengo assolutamente positivo ed esaltante:

“Ho avuto il piacere di vedere le prime 4 puntate di Andor in anteprima e per ora posso solo esprimere cosa ho provato… Meraviglia, gioia, soddisfazione, stupore ed una inedita, improvvisa e rigenerante esaltazione che è arrivata subito la visione.

Star Wars come non si era mai visto. ❤️ Andor arriva mercoledì 21 settembre con i primi 3 episodi, sempre su Disney+”

Parole che rincuorano, soprattutto dopo aver visto l’altalenante show Obi-Wan Kenobi. Andor, si intuisce dal suo giudizio, ha custodito lo spirito di Rogue One!

A proposito di Roby Rani, cliccando qui potete vedere il suo corto Fanboy Revenge, dedicato a Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi. E’ una critica simpatica al film, che fa sorridere anche chi ha gradito il film. Non perdetevela!

Star Wars Andor: altre informazioni sull’opera

Star Wars Andor serie tv disney plus concept art.jpg

Secondo alcune fonti questa sarebbe la durata dei primi quattro episodi:

Episodio 1: 39 min

Ep. 2: 35 min

Ep. 3: 40 min

Episodio 4: 47 min.

Nel frattempo Tony Gilroy ha anticipato qualche dettagli sui contenuti e, in particolare, su eventuali cameo:

“Non avremo a che fare con la famiglia reale di Star Wars. Quando i personaggi della lore tornano, o quando tocchiamo cose che ci sono familiari, non vogliamo farlo in un modo che sarebbe percepito come un servizio di fan. Vogliamo che siano proteine”.

La sua spiegazione suggerisce un uso equilibrato e sensato dei personaggi della saga. Anche questo è un bene!

Manca veramente poco all’esordio di Andor su Disney+. Le premesse sono ottime. Forse sarà veramente il miglior prodotto televisivo di Guerre Stellari!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.