Star Wars Skeleton Crew: Favreau spiega il “mandoverse”

Star Wars Skeleton Crew nuova serie tv disney plus jude law guerre stellari Jon Watts.jpg

Star Wars Skeleton Crew è una nuova serie tv originale, che avrà nel cast, come protagonista Jude Law. Arriverà su Disney+ presto, visto che si parla di 2023. La notizia sulla sua produzione è ufficiale. Lucafilm ha annunciato il progetto nel corso della Celebration 2022 e poi ha usato i canali web per confermarla.

Il Bespin Bulletin ha fatto sapere che le riprese di Star Wars Skeleton Crew “sono iniziate addirittura alla fine di giugno, come previsto dalle tempistiche di produzione”.

Jon Favreau, intervistato da Entertainment Weekly, ha spiegato che le serie tv che cura con Dave Filoni sono in qualche modo collegate.

Infatti, ha precisato che sono ambientate nei trenta anni tra Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi e Episodio VII – Il Risveglio della Forza.

Queste le sue parole:

“Tutte le serie tv su cui abbiamo lavorato – Mandalorian, Ahsoka, Book of Boba Fett, e ora Skeleton Crew – sono ambientate tutte nello stesso lasso di tempo. Sono tutte dopo Il Ritorno dello Jedi. Quindi, tra l’Episodio VI e l’Episodio VII, ci sono 30 anni che sono in qualche modo inesplorati, sicuramente sullo schermo della tv. C’è molto spazio per noi per raccontare nuove storie e ci sono molti personaggi in gioco perché sappiamo chi c’è in giro in quel momento.”

Poi ha aggiunto:

“In The Mandalorian, abbiamo iniziato a introdurre quei personaggi. Iniziato a ricordare alle persone quelli che conoscevano già. Oppure, se non hai familiarità con gli altri lavori e stai appena entrando in questo mondo, li presentiamo per la prima volta. Questo ci offre l’opportunità di avere storie che si interconnettono e personaggi che vanno da una storia all’altra. Questo crea una mappa molto ricca da esplorare.”

Insomma, ha spiegato come funziona quello che è stato definito come il mandoverse!

Star Wars Skeleton Crew: altre informazioni sullo show

Jon Watts ha descritto così il suo nuovo spettacolo di Star Wars:

“Un gruppo di bambini di 10 anni che si perdono nella galassia di Star Wars e hanno bisogno di tornare a casa. Si svolge dopo Episodio VI – Il ritorno dello Jedi ed è collegato a The Mandalorian e ad altri spettacoli.”

Fino a poco tempo fa, questo progetto aveva un nome di produzione: Grammar Rodeo. La rivista Vanity Fair aveva anticipato che Lucasfilm si era affidata proprio a Jon Watts (regista affermato di Spider-Man: No Way Home).

La storia sarà ambientata dopo Star Wars Episodio VI – Il ritorno dello Jedi. Quindi in un periodo in cui L’Impero è collassato a causa della sconfitta subita dai Signori dei Sith e Luke Skywalker sta cercando di ricostruire il suo Ordine Jedi, scoprendo le vie della Forza.

La serie è stata descritta come una versione galattica di una film di avventura stile Amblin degli Anni Ottanta.

Cosa vi aspettate da questa nuova serie tv? Tempo fa è stata introdotta come la Stranger Things ambientata nell’universo creato da George Lucas. L’idea è stata proprio lanciata da Jon Watts che voleva una storia su un gruppo di bambini che si perde nella galassia.

La scelta di coinvolgere un attore come di Jude Law è molto importante, poiché questa produzione avrà addosso gli occhi di mezzo mondo. Inoltre, avrà gli attenzione anche dei fan di Spider-Man, per via della presenza del regista dei film del MCU (Marvel Cinematic Universe).

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.