Star Wars: chi è l’Ammiraglio Rae Sloane del trailer di Squadrons

Star Wars Ammiraglio Rae Sloane Squadrons

Star Wars. Il trailer del videogame Star Wars: Squadrons ci ha mostrato diversi volti noti. Alcuni fra questi sono celebrità assolute (Leia Organa, Darth Sidious, Wedge Antilles), altri noti agli appassionati delle serie tv (Hera Syndulla). Inoltre – essendo il canone composto anche da romanzi e fumetti – è stato inserito un imperiale molto importante del periodo post Endor: l’Ammiraglio Rae Sloane.

L’Ammiraglio Sloane ha guidato i resti dell’Impero in quella che può essere definita come la battaglia finale tra le forze di Palpatine che non si sono mai arrese e la nuova Repubblica. Ha avuto un ruolo molto importante nel nuovo canone, poiché ha preso parte a eventi cruciali, compresa la Battaglia di Jakku.

E’ stata introdotta nel romanzo A New Dawn di John Jackson Miller (Una Nuova Alba, prequel della serie tv animata Rebels). Ci è stata parzialmente mostrata la sua carriera: è passata da cadetto imperiale fino a diventare Grand’Ammiraglio.

E’ stata la trilogia di romanzi nota come Aftermath, scritta da Chuck Wendig, a mostrarcela in un ruolo chiave: il Primo Ordine è praticamente “avviato” da lei nel post Jakku. Lascerà il posto di comando al Leader Supremo Snoke, ma non sappiamo come e quando…

Rae Sloane è stata menzionata anche in Battlefront II e l’abbiamo vista in azione in Last Padawan, miniserie a fumetti Marvel Comics dedicata alla storia di Kanan Jarrus.

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv, romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani.Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.