Un fan sostiene di aver scoperto il vero padre di Anakin Skywalker

Star Wars midi chlorian trilogia sequel George Lucas cosa sono organismi immagini foto spiegazione Qui Gon Jinn calcolo Anakin Skywalker micro

Star Wars. In questo articolo troverete la teoria di un fan, chiamato u/Haven_Ash su Reddit.com, il quale crede di aver scoperto l’identità del vero padre di Anakin Skywalker.

E’ arrivato a una conclusione dopo aver rivisto recentemente il film Episodio I – La Minaccia Fantasma, scritto da George Lucas. Il nome “che ha individuato” come possibile padre del Prescelto farà discutere: il maestro Jedi Qui-Gon Jinn.

Qui di seguito la spiegazione della sua teoria, con i vari perché su questa affermazione. Dopo averla letta fino in fondo, esprimente le vostre impressioni nello spazio dedicato ai commenti sulla pagina Facebook.

Anticipo che non condivido affatto le conclusioni di questa lunga riflessione.

Star Wars: Qui-Gon Jinn padre di Anakin? Il senso della teoria

Ecco cosa ha scritto questo appassionato:

Qui-Gon Jinn può essere il padre di Anakin. Mi è venuto in mente mentre guardavo di nuovo La Minaccia Fantasma.

Guardate attentamente, noterete numerosi indizi. Qui-Gon è un tipo noioso, serio, senza fronzoli, affidabile ma che non ha paura di andare contro il codice Jedi se non è d’accordo con qualcosa (ecco perché non fa parte del Consiglio).

Non è molto interessato agli altri personaggi del film, e chiaramente lavora con loro solo per necessità, non perché gli piacciano. Tuttavia, tutto questo cambia quando incontra Anakin. Si preoccupa sinceramente per Anakin ed è persino pronto a smettere di addestrare Obi-Wan Kenobi, non appena Anakin viene trovato e portato al tempio Jedi.

Sono consapevole della storia e so che è cambiata dal 1999. Ma pensate a questo…

E se Qui-Gon avesse avuto una breve storia d’amore con Shmi in passato? È altamente improbabile che per tutta la vita non abbia mai avuto un contatto fisico con una donna. Jedi o meno. Se si rivede il film, si noterà che i due sembrano più intimi, che semplici conoscenti. Sono affettuosi. E quando Qui-Gon chiede a Shmi chi sia il padre di Anakin, lei risponde che non c’era un padre. Qui Gon capisce subito che Anakin potrebbe essere suo e fa un’analisi del sangue. A parte l’alto numero di midi-chlorian, i suoi timori sono confermati. Inoltre…

Qui-Gon sembra essere il nonno di Luke e ha le dimensioni e l’altezza di Vader… è subito pronto a far fare a Obi-Wan le prove in modo che possa addestrare Anakin. Anche quando il Consiglio dice che Anakin non può essere addestrato, Qui-Gon è pronto ad addestrarlo comunque da solo. Veglia sempre su Anakin come un padre su un figlio, non come un maestro e un apprendista. Con le sue ultime parole fa promettere a Obi-Wan, il suo alleato più fidato, di addestrare il ragazzo. Perché dovrebbe preoccuparsi tanto di un ragazzino sensibile alla Forza? Bastava scaricarlo con gli Jedi e farla finita. Eppure persiste.

Chi sono i personaggi principali di Episodio I? Se si osserva attentamente, sono Qui-Gon e Anakin Skywalker. Padre e figlio. Qui-Gon è il protagonista all’inizio, finché non entra in scena Anakin, che è anche un personaggio principale e salva la situazione alla fine. I Prequel dovrebbero essere incentrati sulla tragedia e sulla creazione di Darth Vader. In ogni episodio Anakin perde qualcuno che gli è vicino finché non diventa Vader.

Credo che Yoda e Windu ne vengano a conoscenza alla fine del film, prima della morte di Qui-Gon, e alla fine decidono di lasciare che Anakin diventi uno Jedi solo perché è il figlio di Qui-Gon. E hanno un leggero pregiudizio nei suoi confronti, perché è una macchia per l’Ordine in quanto figlio di un Jedi. Obi-Wan non è mai stato destinato ad addestrare Anakin. Qui-Gon sarebbe dovuto essere il maestro e questa è la vera tragedia: lui è morto, e colui che era destinato a diventare qualcosa di grande gli è stato sottratto dai Sith.

Anche se questa teoria non è a prova di bomba, penso che Qui Gon sia una persona riservata e non sembra uno che voglia condividere dettagli della sua vita personale con gli altri personaggi del film, perché per lui è solo un lavoro. Non l’avevo mai vista in questa maniera, ma ora che sono abbastanza grande da essere padre, la vedo chiara come il sole. Penso che questa teoria, se vera, renda Episodio I un film migliore, e quando lo rivedrete fate finta di credere che Qui-Gon sia il padre di Anakins. Capirete cosa intendo. Grazie per aver letto!”

Cosa ne pensate di questa teoria?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.