Star Wars: il video messaggio di un preoccupato Ewan McGregor

Star Wars Ewan Mc Gregor video messaggio razzisti razzismo.jpg

Star Wars. Nel giorno della terza puntata della serie tv Obi-Wan Kenobi (Disney+), l’attore Ewan McGregor ha pubblicato sui social, attraverso i canali ufficiali della saga, un video messaggio di una certa importanza.

Ewan è tornato a interpretare “Ben”, il mitico maestro della Trilogia Originale e Sequel, primissimo Jedi a comparire nella saga di Guerre Stellari. Nel cast dello show di Deborah Chow, tra i protagonisti c’è anche Moses Ingram, attrice di colore che interpreta l’Inquisitore Terza Sorella.

Nel suo messaggio personale, Ewan ha pensato principalmente a lei. Ma, prima di spiegare le ragioni per cui ha deciso di metterci la faccia, ha voluto ringraziare tutti i fan che hanno visto i primi due episodi di Obi-Wan Kenobi, permettendo alla serie di raggiungere un record non da poco in ambito Disney+.

Ha specificato che questo weekend i fan hanno reso la premiere di Obi-Wan Kenobi la più vista di tutti i tempi su Disney+. Cosa che era stata comunicata già da Disney nella giornata di ieri, con un post dedicato:

“Grazie ai migliori fan della galassia per aver reso #ObiWanKenobi la prima serie originale @DisneyPlus più vista a livello globale fino ad oggi, in base alle ore di streaming in un weekend di apertura.”

Star Wars: Ewan Mc Gregor a gamba tesa contro i razzisti

Come anticipato, l’attore ha speso alcune parole profonde in difesa della collega Moses Ingram.

Star Wars Twitter Moses Ingram Reva messaggio razzismo razzista.jpg

Ha spiegato che una parte della fanbase ha iniziato ad attaccare Ingram online e questa cosa ha “rotto il suo cuore”. Considera Moses un’attrice brillante e una splendida donna ed è assolutamente fantastica nella serie. Sta portando tantissimo nella serie, tantissimo nel franchise. Da attore e produttore della serie ha ribadito che lui sta con Moses, la amano tutti. Chi la sta attaccando con messaggi razzisti non può essere considerato un fan di Star Wars:

“Non c’è spazio per i razzisti in questo mondo e supporto totalmente Moses”

L’attrice interpreta Reva Savander, un personaggio che si sta rivelando particolare per i suoi comportamenti indisciplinati e per un passato misterioso, che pare essere collegato a personaggi cult come Darth Vader/Anakin e lo stesso Obi-Wan Kenobi.

Nella giornata di ieri anche Lucasfilm ha attaccato gli utenti razzisti che l’hanno presa di mira:

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Moses Ingram nella famiglia di Star Wars ed entusiasti come la storia di Reva si svolga. Se qualcuno ha intenzione di farla sentire in qualche modo sgradita, abbiamo solo una cosa da dire: noi resistiamo. Ci sono più di 20 milioni di specie senzienti nella galassia di Star Wars, non scegliere di essere razzista.”

Qui di seguito potete ascoltare il messaggio integrale di Ewan McGregor. L’attore si è espresso con spontaneità, dimostrando una grande sensibilità verso la ragazza. Nel frattempo proseguono gli attacchi razzisti sui social network e alcune comunità social (di cui non si farà il nome in questo spazio) hanno scelto di contrattaccare Lucasfilm per aver deciso di tutelare l’attrice di colore. Anche per questo Ewan è sceso in campo alzando la voce.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.