Star Wars Kenobi: la trama del romanzo di Miller pubblicato da Panini

Star Wars Kenobi John Jackson Miller Legends Essential Panini Comics libro romanzo.jpg

Star Wars. Siamo entrati in pieno clima “Kenobi”. E’ un nome che nei prossimi giorni sentiremo citare ripetutamente, essendo ormai prossima l’uscita della nuova serie live-action di Deborah Chow.

La casa editrice Panini Comics ha iniziato a pubblicare libri e fumetti a tema, per preparare il suo pubblico all’esordio televisivo del nuovo show di Disney+ (27 maggio 2022). Tra le uscite di questa settimana, in libreria e fumetteria, va segnalata la ristampa di un noto romanzo Legends: Star Wars Kenobi.

Questo libro contiene una storia scritta da John Jackson Miller ed è stato stampato nel formato “brossurato con alette” da 14,4 x 21,6. Contiene 464 pagine in bianco e nero. Il prezzo indicato è di € 24,00.

L’opera è già acquistabile anche su Amazon cliccando qui.

Star Wars Kenobi: la trama del romanzo di Miller

Descrizione ufficiale della pubblicazione:

Sul desertico e sperduto pianeta Tatooine vive Ben, un barbuto e solitario straniero, tanto misterioso quanto eccentrico, che manda via chiunque provi ad avvicinarlo. In realtà Ben è il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, un eroe delle Guerre dei Cloni, ed è disposto a tutto pur di celare la propria identità e proteggere dall’Impero l’ultima speranza della galassia: Luke Skywalker.

Ma quando del sangue innocente verrà versato, Kenobi non potrà rinnegare il suo credo Jedi, e dovrà lottare in nome della giustizia. La vita segreta di uno dei Jedi più amati di Star Wars, protagonista della nuova serie Disney+ Obi-Wan Kenobi. 

Qui di seguito la copertina ufficiale di questa pubblicazione, che fa parte della linea editoriale “The essential Legends Collection”.

Cover reveal for STAR WARS: KENOBI - THE ESSENTIAL LEGENDS COLLECTION,  releasing April 5, 2022 from Del Rey! : r/StarWarsEU

Il ritorno del Legends e un consiglio Canon su Kenobi

Star Wars Epic Panini Comics la guerra dei Cloni volume 1 la repubblica va alla guerra.jpg

A proposito di opere targate Legends, con protagonista Kenobi, è disponibile anche il volume Le Guerre dei Cloni Vol. 1 – La Repubblica va in Guerra.

Le sue storie non sono da ritenersi canoniche, ma sono assolutamente valide e da recuperare se si è appassionati di personaggi come Anakin Skywalker e il suo maestro. Questo è il primo di tre volumi che racconta lo scontro tra i Jedi della Repubblica e i droidi dei Separatisti. Se vi piace The Clone Wars, avrete tante soddisfazioni da queste avventure firmate da John Ostrander, Haden Blackman, Jan Duursema, Brian Ching e altri autori.

Invece, se cercate storie esclusivamente canoniche, allora è da acquistare il volume intitolato I Diari di Obi-Wan Kenobi – Edizione Deluxe. Al suo interno la ristampa di racconti a fumetti che narrano i giorni di Kenobi su Tatooine. Il vecchio Ben è chiamato a svolgere la sua sacra missione, senza svelare la propria identità. Un’impresa non facile, poiché è costretto a sopravvivere su un pianeta senza legge, corrotto dalla presenza di criminali come Jabba the Hutt.

“I Diari” sono da ritenersi una lettura essenziale e indispensabile per capire diverse sfumature della storia del noto Jedi. Per altre informazioni leggete l’articolo di approfondimento: “c’è una storia canonica che non puoi non conoscere“.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.