Musica: la rivista di Zecchini Editore omaggia John Williams. Leggi il PDF

Star Wars Musica Zecchini Editore 336 maggio 2022 John Williams file pdf leggi rivista musicale discografica(1)(1).jpg

Zecchini Editore ha rivelato i contenuti del numero di maggio 2022 della sua rivista Musica. Una pubblicazione speciale per i fan di Star Wars, visto che si parla del geniale compositore John Williams.

La rivista di cultura musicale e discografica ha dedicato uno spazio al papà della colonna sonora di Guerre Stellari. L’articolo intitolato “incontri ravvicinati”, è stato introdotto così dalla sinossi ufficiale:

“JOHN WILLIAMS 90. Dalla Foresta Nera a Hollywood: Anne-Sophie Mutter e John Williams – Una passione adolescenziale per il compositore di Guerre stellari che si trasforma, tanti anni dopo, nella commissione di un grande Concerto per violino: perché fra il jazz e il cinema, la musica di Williams non ha niente da invidiare a quella dei compositori più celebrati degli ultimi decenni.
di Nicola Cattò”.

Continuate a leggere, per scaricare la rivista in formato PDF.

Musica – Altre informazioni sul numero di maggio e il pdf

Dalla pagina Facebook dell’editore:

“MUSICA festeggia un altro importante compleanno, per cui dobbiamo ringraziare anzitutto i nostri lettori, che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno, i preziosissimi collaboratori e i nostri inserzionisti. Ed è Angelo Foletto, che vide nascere questa rivista, a ricordare il clima di quel “fatidico” 1977. Ma, come è nostra abitudine, guardiamo avanti, con una sorprendente coppia, quella formata da Anne-Sophie Mutter e John Williams, il decano dei compositori per il cinema che ha scritto un grande concerto per la violinista tedesca, che si dichiara innamorata della musica dell’americano.

Facciamo un punto sulla grande impresa di Andrea Macinanti dedicata all’organo di Marco Enrico Bossi, finalmente giunta al termine, e riscopriamo un compositore del tutto ignorato come Francesco Antonio Vallotti, grazie alle cure di Giorgio Matteoli. Quindi conosciamo uno dei più talentuosi direttori italiani, il romano Sesto Quatrini, che si è specializzato nel Belcanto, e che – solita storia! – ha più successo all’estero che in Italia. E poi le rubriche, i servizi, le recensioni discografiche, tantissimo altro: un compleanno sontuoso per la rivista che da 45 anni vi informa sul meglio della musica classica!”

Cliccate qui per scaricare il file formato PDF di Musica. Vi ricordo che dai primi giorni di maggio sarà disponibile anche in formato cartaceo nei migliori negozi e nelle edicole.

Qui di seguito la copertina ufficiale di Musica n.336, dove potete ammirare un sorridente John Williams.

https://scontent.fbri2-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/279355316_500054131669447_942447538759248054_n.jpg?_nc_cat=111&ccb=1-5&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=KcxaHFVyU2sAX_9eW2B&_nc_ht=scontent.fbri2-1.fna&oh=00_AT_lknq-U2nuJL14q1C3eN0wtvefAXXwA2IcNQqp8RfZsg&oe=626D7845

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.