Grogu: l’ossessione per il pomello? Un fan trova la risposta nei prequel

Star Wars Grogu Baby yoda The Child pomello Razor Crest The Mandalorian(1).jpg

Grogu vuole a tutti i costi il pomello del cambio della Razor Crest. Perché è ossessionato da questa sfera? Fino a poco tempo fa poteva apparire un semplice “gioco” quel suo impossessarsi del pomello, ma oggi sappiamo che il piccolo “The Child” non è affatto così ingenuo.

Ha ricordi legati alla sua vita nel tempio di Coruscant, ha sentimenti oscuri per tutto quello che è successo e ha comunicato i suoi pensieri ad Ahsoka Tano. Queste “nuove caratteristiche” del personaggio hanno spinto un fan su Reddit a indagare e ha iniziato a pensare ai Prequel di Star Wars.

Ha trovato la sua risposta in una scena particolare. Qui di seguito il fotogramma.

Grogu – Un tuffo nei prequel di George Lucas

Il fan scrive:

“Questo è Obi-Wan Kenobi che lo mette di fronte ai giovani padawan per mostrare loro la mappa della Galassia. Questo è dove sarebbe stato Anakin e hanno confermato che Grogu è della stessa età del Prescelto.”

Secondo un altro fan, quella sfera ricorderebbe a Baby Yoda quelle che i giovani Jedi usavano per esercitarsi con la spada laser.

Forse Grogu non è intenzionato a giocare con il pomello dell’astronave, ma vuole semplicemente indicare qualcosa di importante o ricordare qualcosa (visto che la sua memoria è incompleta).

Cosa ne pensate di questi collegamenti? Secondo voi è solo un gioco o c’è di più dietro questo dettagli su cui Jon Favreau insiste spesso?

Star Wars Sconti Amazon del Giorno Guerre Stellari The Mandalorian libri fumetti romanzi gadget merchandising dvd blue ray regali buoni darth vader baby yoda offerte online shop negozio disney

Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm/Disney. Vi invitiamo a diventare fan della nostra pagina Facebook, per restare aggiornati sui nuovi film, sulle serie tv live-action o animate (The Mandalorian, The Clone Wars, Rebels), su romanzi, fumetti, eventi ecc… Avrete così la possibilità di interagire con migliaia di altri fan italiani che animano il nostro Gruppo Star Wars Italian Community . Siete dei collezionisti di gadget a tema Guerre Stellari? Vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e merchandising di ogni genere. In alternativa date uno sguardo allo shop online del nostro partner Mondi Sommersi. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.