Star Wars Ahsoka: come la trama dello show incastra una categoria di fan

Star Wars Ahsoka Mena Massound Ezra Bridger Lars Mikkelsen Thrawn.jpg

Star Wars. Il sito web Comicbook.com ha pubblicato un articolo parlando della trama della nuova serie tv su Ahsoka Tano, che andrà in onda su Disney+.

La prima notizia di spicco riguarda l’inizio delle riprese: dovrebbe entrare in produzione nei primi giorni di maggio 2022, per poi essere pronta per il 2023. La seconda indiscrezione di un certo rilievo riguarda la sinossi.

Quanto riportato appare abbastanza scontato: Ahsoka farò l’impossibile per trovare il Grande Ammiraglio Thrawn, così da poter salvare Ezra Bridger.

Star Wars: si va verso una nuova stagione di…?

I rumor avevano già parlato della presenza di questi due personaggi, accreditando Mena Massoud proprio come Ezra.

Mena Massoud Star Wars Ezra Bridger Live Action(1).jpg

Cosa significherebbe tutto ciò? Lucasfilm, attraverso la scusa di una serie tv live-action su Ahsoka, proporrà una nuova stagione di Star Wars Rebels (celebre serie tv animata).

Chi ha scoperto il personaggio attraverso The Mandalorian e The Book of Boba Fett, dovrà per forza di cose recuperare la visione di tutta la serie tv animata Rebels.

Il nuovo progetto, se dovesse essere confermata la sinossi, non lascerebbe via di scampo, nemmeno a chi (e ce ne sono tanti) non ha la volontà di accostarsi all’animazione.

Rebels avrebbe meritato un “sequel” animato? Probabilmente sì! A mio parere, uno show come quello di Ahsoka dovrebbe essere usufruibile un po’ da tutti, anche da chi si è accostato alla narrativa di Guerre Stellari solo attraverso The Mandalorian.

Confido negli autori di Lucasfilm, sperando che riusciranno a rendere marginale la ricerca di Ezra e costruire una trama più originale, complessa e ideale anche per esaltare le capacità del Grande Ammiraglio Thrawn.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.