Star Wars: Chloé Zhao non dirigerà il film di Kevin Feige

Star Wars Chloé Zhao Oscar film Guerre Stellari Marvel Eterni.jpg

Star Wars. Chloé Zhao avrebbe voluto dirigere un film di Guerre Stellari, ma per adesso non lo farà. In una recente intervista aveva spifferato di essere stata contattata da Lucasfilm per un progetto:

Hmm, devo agire con molta attenzione con ciò che dichiaro qui. Sì. Diciamo solo che è un mondo per cui ho tanta riverenza, poiché è stata una parte molto importante della mia vita.

Così, sono spuntate voci un po’ ovunque su un suo possibile ingaggio come regista per il film prodotto da Kevin Feige.

Questa sera è arrivata una smentita dal The Hollywood Reporter:

“And finally, we’ve been hearing this one all week, but insiders insist that no, Chloé Zhao is not directing Kevin Feige’s Star Wars movie, or any Star Wars movie.”

Non dirigerà alcun film della saga, per adesso…


Da Wikipedia:

Chloé Zhao, pseudonimo di Zhao Ting[1] (趙婷T, 赵婷S, Zhào TíngP; Pechino, 31 marzo 1982), è una regista, sceneggiatrice, produttrice cinematografica e montatrice cinese naturalizzata statunitense.

Nel 2021 ottiene il plauso di pubblico e critica grazie al film Nomadland, con il quale si è aggiudicata il Premio Oscar per il miglior film e per il miglior regista, diventando la seconda donna a trionfare in quest’ultima categoria.[2] Per lo stesso film ha inoltre vinto il Leone d’oro al miglior film alla Mostra internazionale d’arte cinematografica, il Golden Globe,[3] il British Academy Film Awards, il Directors Guild of America Award come miglior regista, diventando la seconda donna e la prima di origine asiatica a vincere la categoria ad ogni corpo di premiazione.[4]

La regista ha debuttato nel Marvel Cinematic Universe con il film Eternals, che sarà distribuito nel novembre 2021.”

foto via | Variety


Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv (The Mandalorian, The Clone Wars), romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani. Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner Mondi Sommersi.
Sfogliate il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray, gadget, action figures Black Series, spade laser e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.