Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: Snoke più potente dell’Imperatore Palpatine? Ecco perché secondo Nerdist sì!

Star Wars: Snoke più potente dell’Imperatore Palpatine? Ecco perché secondo Nerdist sì!

star wars episodio ix snoke palpatine imperatore leader supremo

STAR WARS: Snoke è più potente di Palpatine? Jesse B. Gill del sito web Nerdist sostiene che il Leader Supremo potrebbe essere più forte dell’Imperatore. Il tutto è stato argomentato in un video che potete vedere cliccando qui.

Al momento si conosce veramente poco del Leader Supremo, ma ci sono abbastanza dettagli per intuire che era un potentissimo utilizzatore della Forza, probabilmente uno dei più potenti del canone moderno.

LEGGI: The Last Jedi: il libro svela come Snoke ha distrutto il nuovo Ordine Jedi

Star Wars – Snoke: gli indizi sulla sua potenza

Una conferma sarebbe arrivata addirittura dall’attore Andy Serkis (che ha interpretato il nuovo cattivo della Nuova Trilogia). Ecco la sua risposta:

E’ senza dubbio più potente di Darth Vader e dell’Imperatore. Ha risorse illimitate, diciamo così“.

Il libro con la novellizzazione del film The Last Jedi ha spiegato che Snoke aveva una grandissima conoscenza del Lato Oscuro. Infatti, grazie a ciò è riuscito – come Palpatine – a raggiungere il proprio obiettivo. In particolare aveva capito che i misteri sulla Forza erano custoditi nelle Regioni Ignote. Ecco perché ha dimostrato capacità uniche nell’uso della Forza, come quelle di unire le menti di Kylo Ren e Rey. Infatti, il Lato Oscuro della Forza, come ben sappiamo, è un percorso che conduce ad abilità che sono “innaturali”.

LEGGI: Snoke, alcuni dettagli sulla sua origine rivelati nel libro The Last Jedi?

Palpatine ed il pericolo nascosto

Inoltre, il romanzo Thrwan del 2017 (by Timothy Zahn) ha spiegato che Palpatine era a conoscenza di un pericolo in agguato, nascosto nelle Regioni Ignote. Non sapeva esattamente cosa fosse o chi fosse, ma probabilmente faceva riferimento proprio a Snoke, che da sempre era riuscito a tenere nascosta la propria esistenza all’Imperatore. Per riuscire a fare ciò doveva essere forte almeno quanto lo stesso Darth Sidious.

Chi combatte meglio?

Sheeve Palpatine era sicuramente abile nell’uso della spada laser e nel combattimento. Il canone è stato abbastanza chiaro in questo: impressionante come Sidious mette ko con facilità diversi maestri Jedi e umilia Darth Maul ed il fratello Savage Opress in The Clone Wars. Dopotutto, al momento, non è stato mostrato nulla sul passato di Snoke e sulla sua capacità di maneggiare la spada. Viste le cicatrici sul suo corpo avrà superato diverse difficoltà e diverse sfide. Fatto sta che i film lo mostrano molto sicuro nell’uso del Lato Oscuro e talmente potente da non avere bisogno di un’arma.

Le manipolazioni di Snoke

Come Palpatine, anche Snoke era un grande manipolatore e stratega. Il libro The Last Jedi suggerisce addirittura che lui stesso ha influenzato le decisioni di Luke Skywalker, portandolo a prendere Ben come Padawan, per poi sfruttare il ragazzo per distruggere definitivamente il maestro Jedi.

Starkiller vs Morte Nera

Il Leader Supremo avrebbe superato Palpatine anche nella costruzione di macchine di distruzione di massima. La Base Starkiller prende spunto dalla Morte Nera, ma la supera in potenza e in capacità distruttiva. Il sistema-killer di Snoke è stato sicuramente più efficace, arrivando a demolire definitivamente la Nuova Repubblica.

Voi cosa ne pensate su questo “confronto” tra mostri sacri del Lato Oscuro?