Star Wars: Boba Fett rispettava un solo cacciatore di taglie. Ecco chi è

Star Wars Target Vader Cadetto Imperiale Beilert Valance Han Solo

Star Wars. Boba Fett stima un unico cacciatore di taglie. Il nome di questo suo “collega” è stato svelato in un’opera a fumetti del nuovo canone.

Infatti, “nel suo tentativo di recuperare l’Han Solo congelato da Darth Vader, Boba Fett ha incontrato Beilert Valance e, a quel punto, ha rivelato che Valance è l’unico cacciatore di taglie che rispetta.

Per altre info su questa storia servirà aspettare la traduzione della saga Star Wars: War of the Bounty Hunters di Charles Soule e Luke Ross, che sta raccontando l’epica ricerca per riportare Han Solo a Jabba the Hutt.

Beilert Valance. Il personaggio è stato introdotto nel canone nella miniserie Han Solo – Imperial Cadet, targata sempre Marvel Comics.

Star Wars: chi è Valance e dove continua la sua storia

Beilert Valance, conosciuto anche come Valance the Hunter (il cacciatore), era un ex stormtrooper. Dopo un terribile incidente, fu ricostruito come cyborg, e decise di mettersi in proprio per lavorare come cacciatore di taglie.

E’ stato il protagonista della serie a fumetti canonica Target Vader e della serie a fumetti Marvel Comics intitolata Bounty Hunters (entrambe disponibili in Italia, grazie a Panini Comics). Sappiamo che è in debito con Han Solo, al quale deve la vita. Il rapporto tra i due è più complicato di quel che sembra, visto un evento successivo che ha creato dei fraintendimenti…

Risultati immagini per Beilert Valance.

La storia di Valance e quelle di Boba Fett sono destinate a incrociarsi più e più volte. Lo ha lasciato intendere proprio la saga La Guerra dei Cacciatori di Taglie, conflitto che ha coinvolto lo stesso Valance.

Nel volume 3 di Cacciatori di Taglie – disponibile in Italia – si parla proprio di Boba Fett, che ha addosso gli occhi di tutta la Galassia, poiché aveva catturato Han Solo. Se l’è visto sfilare da sotto gli occhi dall’Alba Cremisi di Qi’ra, la quale ha scatenato poi un’asta per mettere in vendita il prezioso trofeo.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.