Oscar Isaac: meglio Star Wars o Dune? L’attore stupisce tutti

The Mandalorian poe dameron 26 fumetto marvel buco jakku star Wars

Star Wars. Oscar Isaac, attore che ha interpretato Poe Dameron nella Trilogia Sequel, è nel cast di Dune, film che uscirà in sala proprio nei prossimi giorni.

In questa pellicola, diretta da Denis Villeneuve, sarà il duca Leto Atreides, padre del protagonista. Come ben sappiamo, George Lucas per il suo Guerre Stellari ha preso ispirazione proprio da Dune.

Quindi sentiremo paragonare spesso le due opere nei prossimi giorni. Lo stesso Oscar Isaac ha azzardato un confronto, raccontando la sua esperienza su entrambi i set.

A CinemaBlend ha rivelato quale, tra i due franchise, preferisce. E Isaac ha voluto sorprendere tutti rispondendo “Star Trek”. Poi ha aggiunto:

“Sono entrambe saghe che hanno in comune l’impronta di Frank Herbert, ed è stato molto interessante farne parte. Ma con Dune ho provato qualcosa di diverso… Quando sono arrivato per la prima volta sul set di Dune ho capito che c’era una atmosfera del tutto diversa, un tono differente. Non ha la stessa qualità. Ed è stato davvero emozionante capire che stavo facendo qualcosa di completamente nuovo, anche se alcuni elementi chiaramente prendevano ispirazione da Star Wars”.


Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv (The Mandalorian, The Clone Wars), romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani. Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner Mondi Sommersi.
Sfogliate il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray, gadget, action figures Black Series, spade laser e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.