Zack Snyder svela Rebel Moon, il film scritto per essere uno Star Wars

Star Wars Zack Snyder.jpg

Zack Snyder era fortemente interessato a realizzare un film di Star Wars e, anni fa, aveva iniziato a lavorare su un progetto. Si era messo a realizzare qualcosa, ispirato anche dall’arte di Kurosawa.

Snyder aveva proposto un film di Star Wars alla Lucasfilm, ma il progetto non è andato a buon fine. Così quel suo film è diventato Rebel Moon, un progetto slegato dalla saga, ma fortemente ispirato a Guerre Stellari.

Dovrebbe essere mandato in onda su Netflix ed è stato descritto come un film fantasy epico di fantascienza. Ovviamente è stato pesantemente rielaborato, rispetto al progetto presentato a Lucasfilm.

Al suo interno si noterà tutta la passione di Zack Snyder per Akira Kurusawa e per il mondo dei Jedi e dei Sith. E’ la sua dichiarazione di amore.

Parlerà di una pacifica colonia ai margini della galassia, che avrà diversi problemi con un tirannico reggente di nome Balisarius. Chiederanno aiuto a una donna misteriosa che è in viaggio per creare una squadra di guerrieri dai pianeti vicini.

Rebel Moon è stato pensato come unico film, ma potrebbe far nascere un nuovo universo narrativo.


Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv (The Mandalorian, The Clone Wars), romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani. Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner Mondi Sommersi. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.